Categories: CIRCUITO WTA

Sara Errani: “Il 2012 è probabilmente irripetibile. Le critiche mi hanno rafforzato”

Lo scorso 13 ottobre Sara Errani è stata ospite a un evento nella sua cittadina natale, Massa Lombarda. La tennista romagnola, davanti alla sua famiglia, agli amici e a una folta schiera di appassionati, ha parlato a ruota libera sulla sua carriera e sui suoi obiettivi futuri. La ex n. 5 al mondo e finalista al Roland Garros 2012 in questo periodo è in pausa dalle competizione ma vuole prepararsi al meglio in vista del 2017.

UNA STAGIONE DIFFICILE – Il 2016 per Sara è stata senza dubbio una stagione complicata. “E’ calata un po’ la motivazione, quando ero determinata al massimo non sono stata al meglio sul piano fisico – ha spiegato al giornalista Alessandro Giuliani. “E’ un po’ una lotta interna, però quando hai poche energia è dura farcela. Ora devo reagire ed essere brava a superare anche questa situazione”.

[fncvideo id=51289]

“DOPO IL TENNIS? NON SO CHE FARO'” – Giuliani ha chiesto a Sarita se pensa di essere in grado di ripetere una stagione come il 2012. “Non penso, un anno come il 2012 è probabilmente irripetibile. So bene però che posso andare avanti per tanti altri anni e sento di avere la voglia e la forza per fare altri risultati importanti”. Sul futuro post-tennistico Sara è molto indecisa: “Ci ho pensato solo qualche volta, ma più che altro solo per scherzo. Ho provato a immaginare un ‘dopo’, ma mai seriamente…”.

“TROPPI GIUDIZI INGIUSTI” – “Sono una ragazza apprezzata da tanti, ma ho ricevuto anche numerose critiche per il mio gioco – ha osservato l’emiliana. “Non è sempre facile da accettare, tu fai il massimo delle tue possibilità e ti senti giudicato in un certo modo senza capire il perché. So bene che il servizio è da sempre il mio punto debole e che ho meno colpi rispetto alle altre giocatrici, ma ci ho lavorato davvero tanto dando tutta me stessa. Ho avuto grandi soddisfazioni. A volte quelle critiche si sono tradotte in adrenalina e carica da mettere in campo. Alla fine posso dire che anche i commenti negativi hanno contribuito a farmi diventare quella che sono”.

[fncvideo id=43457]

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Nicolas Mahut saluta il tennis: “Vorrei chiudere a Parigi, se il mio corpo me lo permetterà”

Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…

8 ore fa

Madrid Open, Arnaldi e Musetti in campo per i quarti. Gli orari e dove vedere i match

Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…

8 ore fa

Musetti da sogno a Madrid: “Uno dei migliori match della mia vita”

Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…

8 ore fa

Musetti favoloso a Madrid: travolto De Minaur, da lunedì entrerà in top 10

Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…

8 ore fa

Matteo Arnaldi: “Battere Djokovic mi ha dato una carica incredibile”

Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…

19 ore fa

Da Nadal a Paolini: l’avventura di Marc López nel circuito WTA è appena iniziata

Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…

24 ore fa