Serena Williams non torna in campo: forfait al Miami Open

Un intervento costringe Serena Williams a cancellare il suo nome dal Master 1000 di Miami

Non ci sarà nemmeno Serena Williams al Master 1000 di Miami. Il torneo, che torna in calendario dopo la cancellazione del 2020 per la pandemia di covid-19, deve fare i conti con i numerosi forfait arrivati negli ultimi giorni in campo femminile e maschile.

Diverse le motivazioni che hanno spinto i giocatori a cancellarsi dall’entry list dell’evento con gli ultimi infortuni ad essere “protagonisti”. Un intervento di chirurgia orale ha messo la statunitense KO. A raccontare tutto il percorso – andata e ritorno post operazione – è stata la stessa tennista, accompagnata dal marito.

La convalescenza dovrebbe durare circa una settima ma, nonostante l’ipotetica data di rientro le potrebbe permettere il ritorno in tempo per il debutto al Miami Open, Serena Williams ha deciso di saltare l’appuntamento con il torneo che sente come quello di casa.

Sono molto dispiaciuta di dover togliere il mio nome dal tabellone principale del Miami Open per questa recente operazione. Miami è un torneo speciale, è casa mia e sono molto triste per non poter competere davanti ai fan quest’anno. Non vedo l’ora di tornare presto” le sue parole riportate dal Miami Herald.

L’americana, nel suo personale palmares, può vantare 8 titoli conquistati in Florida anche se ormai dall’ultimo successo datato 2015 sono passati diversi anni. Non è l’unica giocatrice WTA ad essersi cancellata da questa edizione del torneo di Miami. Anche Anastasia Pavlyuchenkova ha annunciato – sempre via social – il suo forfait.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO