Categories: CIRCUITO WTANEWS

“Serena Williams incinta di tre mesi!”. Bufala o verità?

Che spesso nuove bufale provengano dall’altra parte dell’Oceano, sponda americana, non è certo una novità ma stavolta ad esserne protagonista potrebbe essere, e sottolineiamo l’uso del condizionale, il mondo del tennis. Secondo quanto riportato da alcuni media americani, tra cui il The Tennis Times, la pluri-campionessa Serena Williams parrebbe aspettare un bambino.

Ciò che alimenta le voci su una sua possibile gravidanza sono le parole di un’amica molto vicina alla tennista che asserisce che il padre del nascituro sia il rapper Blake. Sempre a suo dire, ha avuto la conferma “quando mi ha detto che ‘Hotline Bling’ era stata scritta per Serena e in effetti ogni volta che lei chiama parte quella suoneria”. Verità o solo un modo per cercare notorietà?

Difficile stabilirlo ora ma sta di fatto che alcune coincidenze potrebbero far pensare che la tennista americana aspetti effettivamente un bambino. Il suo ritiro prima del termine della stagione, il padre che ha affermato “Serena sta nascondendo qualcosa che potrebbe influenzare il suo gioco” e voci sul suo probabile ritiro alimentano quest’ipotesi. Per contro, si può cercare di smontare queste voci partendo da un fatto piuttosto fisiologico.

Quest’ipotetica gravidanza sembra essere giunta alla dodicesima settimana, e dunque dovrebbe essere iniziata intorno ai primi del mese di agosto. Da allora Serena ha disputato diversi tornei, anche di una certa caratura, tra cui lo Slam americano. Per una donna incinta, affrontare questi tipi di sforzi, anche se alle prime settimane di gravidanza, primo, non è raccomandabile, e secondo, la stanchezza non permetterebbe di affrontare simili situazioni.

In più ricordiamo che la relazione tra Serena e Drake non è mai stata ufficialmente resa nota e che non più di due settimane fa circolarono voci su un loro allontanamento. Ciò era stato dettato dal fatto che Drake disse di volere una ragazza di Toronto con cui vivere tutta la vita. Peccato che Serena sia californiana.

Ora, che Serena sia o meno incinta lo sapremo solo tra pochi giorni, quando le voci che si rincorrono avranno una conferma o una secca smentita, ma nel frattempo è lecito, se non opportuno, rimanere nel dubbio. Certo è che una maternità di Serena sconvolgerebbe notevolmente il mondo del tennis femminile, facendo uscire di scena l’incontrastata numero uno degli ultimi anni.

Simone Marasi

Recent Posts

Jack Draper, l’erede mancino che sogna sulla terra battuta: “Imparo da Nadal”

L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…

17 ore fa

Tyra Grant sceglie l’Italia: il nuovo volto del tennis azzurro arriva da Roma (e da Brooklyn)

Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…

19 ore fa

Torino blindata: le ATP Finals restano fino al 2027. E l’Italia del tennis sogna in grande

Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…

24 ore fa

“La forgiatura di un campione”: il racconto intimo di Carlos Santos, il primo mentore di Alcaraz

Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…

1 giorno fa

Wta Madrid, Sabalenka da record: battuta Svitolina, ora la finale con Gauff

Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…

1 giorno fa

Lorenzo Musetti vola in semifinale a Madrid: “Non ho giocato il mio miglior tennis, ma sto crescendo”

Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…

1 giorno fa