La numero uno rifiuta tutte le domande dei giornalisti, sul suo rammarico, sull’occasione persa, e sulla delusione, e accetta solo di analizzare il match, sotto l’ aspetto tecnico, sottolineando la grande prestazione di Roberta Vinci: “Penso che lei abbia disputato il miglior match della sua carriera, che a 33 anni può essere un grande stimolo per continuare a giocare, e cercare di mantenere un buon livello, ha giocato a un livello che probabilmente neanche lei pensava di poter raggiungere”.
La Williams poi respinge le affermazioni, di chi la accusa di aver sentito troppo il peso delle aspettative che c’erano su di lei: “Non ho sentito la pressione, lo dico dall’inizio, questo torneo per me era un torneo da vincere come tutti gli altri. Non penso di aver giocato male, ho solo fatto più errori non forzati rispetto alle altre volte, ma oggi in campo c’era anche la Vinci, che non voleva assolutamente perdere. Neanche io volevo perdere, ma alla fine vince una sola, e oggi ha vinto lei”.
“Non penso di aver subito il suo gioco, quasi tutte le mie avversarie cercano di essere aggressive, lei è molto brava a variare, usa bene lo slice e il back, ma l’ho affrontata come tutte le altre, cercando di fare il mio gioco e di vincere un punto alla volta, ma evidentemente oggi non è bastato”. Serena ha poi concluso sottolineando gli aspetti positivi della sua stagione, i 3 Slam vinti e i 4 consecutivi, contando lo US Open dell’ anno scorso, prima di rifiutare altre domande sull’occasione persa, e sull’eventuale rammarico.
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…