Maria Sharapova dopo la sua buona vittoria contro Tatjana Maria per 6-1 e 6-4 è apparsa davanti alla stampa, dichiarando di sentirsi “brillante”. La russa, ha confessato di non sapere nulla della sua avversaria: “È stato molto strano, considerando che sono nel circuito da molti anni e non mi capita spesso affrontare una rivale per la prima volta quindi è stato difficile per me leggere ed interpretare il suo gioco”.
PRONTA PER TORNARE AL TOP – La n° 48 della classifica WTA ritiene di aver raggiunto un buon equilibrio a livello di adattamento nel primo grande torneo della stagione. “Mi sono abituata alle condizioni meteorologiche che Melbourne presenta a tutti i giocatori che partecipano qui in Australia. Sento che a poco a poco sto costruendo in ogni incontro che devo affrontare. Con il passare del tempo ho sensazioni diverse, alcune cose sono un po’ più lente di quanto volessi, ma sono molto motivata. So che nulla verrà regalato né a me o a nessun’altra. Devi lavorare punto dopo punto di ogni una partita. Conosco il livello che posso raggiungere e che tipo di tennis posso giocare. Ma sono anche obiettiva e so che il processo dopo il rientro richiede tempo “, ha aggiunto.
BUONE SENSAZIONI – Maria dichiara anche che “l’anno scorso ho dovuto superare molte complicazioni fisiche, emotive e mentali. C’erano ancora situazioni che affrontavo per la prima volta: giocando qui al primo torneo di un Grande Slam, le sensazioni sono diverse. Sono molto felice di poter tornare qui. ” Riguardo alle sue aspettative sul torneo, Sharapova dice che, “Questa l’ho già sentita (ride). Credo che la fiducia si costruisca con il tempo, con il gioco e cercando di affrontare tutte le situazioni con la giusta attitudine, cogliendo ogni opportunità che si presenta durante le partite. La gente dice che ho un tabellone molto difficile. Sono proprie quelle le sfide che non vedo l’ora di affrontare. “
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…