Il sogno di Simona Halep, in questo 2021, è vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La tennista di Costanza è pronta a mettere davanti ai suoi successi personali le vittorie e i trionfi con la Romania.
Non solo i giochi olimpici ma anche la Fed Cup è uno degli obiettivi principali della numero 3 del ranking WTA. “Abbiamo una squadra forte e penso che sia possibile vincere un premio” ha spiegato in una recente intervista riportata da Essentially Sport.
“Non sto dicendo che rinuncerei al terzo Grande Slam ma che, in ordine cronologico, anteporrei a quello un successo in Fed Cup” spiega ancora Simona Halep che per non nasconde il suo vero intento per questa annata: “Prima di tutto però c’è la voglia di vincere l’oro a Tokyo, sarebbe come chiudere un primo ciclo della mia carriera”.
La tennista di Costanza sarà una delle punte di diamante del suo paese: “Essere portabandiera è un onore. Lotto per ottenere buoni risultati e per tenere alto il nome della Romania. Voglio giocare le Olimpiadi nel 2024 e diventare capitano di Fed Cup ma non solo quando avrò deciso di ritirarmi”.
Simona Halep, in questo 2021, si è sempre fermata ai quarti di finale. Prima a Melbourne 2 poi agli Australian Open dove è stata estromessa da Serena Williams. Con la sua nazionale farò ritorno proprio nella sfida della Billie Jean King Cup contro l’Italia in programma a Cluj-Napoc il 16 e 17 aprile.
Intanto, la tennista classe 1991, è volata in America dove tornerà a competere al Master 1000 di Miami – è stata inserita in tabellone come testa di serie – dopo aver saltato gli appuntamenti in Medio Oriente di Doha e Dubai. È stata anche una delle prime giocatrici ad essersi sottoposta alla vaccinazione per il covid-19 avendo ricevuto la prima dose a febbraio e la seconda circa una settima fa.
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…