Sloane Stephens potrebbe saltare l’appuntamento di Wimbledon. Nel calendario della statunitense, infatti, c’è un grande punto di domanda sulla sua partecipazione allo Slam inglese. A fermarla un infortunio al piede, lo stesso che la ha costretta a ritirarsi dal Bad Homburg Open.
Al torneo tedesco, uno di quelli “preparatori” verso il terzo grande torneo dell’anno, la 28enne di Plantation avrebbe dovuto partecipare non solo al tabellone singolare ma anche a quello di doppio in coppia con la connazionale Amanda Anisimova. Condizionale d’obbligo visto il forfait arrivato poco prima dell’inizio.
A fare “compagnia” a Sloane Stephens tra le infortunate anche Simona Halep che, dopo aver saltato il Roland Garros si è dovuta arrendere nuovamente per preservarsi proprio in vista di Wimbledon. Eppure, proprio lo Slam parigino sembrava esser stato il trampolino di lancio per il ritorno della statunitense tra d’élite del tennis mondiale.
La tennista della Florida, infatti, era arrivata fino ai quarti di finale e tutto lasciava presagire che fosse arrivato il momento della sua definitiva consacrazione ma il nuovo infortunio mette tutto, ancora una volta, in discussione. Nella sua personalissima bacheca, l’ultimo titolo risale al 2018 quando vinse sui campi di casa del Miami Open.
“Non è saggio per me gareggiare” si legge nel tweet del Bad Homburg Open che riporta anche parole di Sloane Stephens. Uno stop precauzionale in vista di un appuntamento al quale non mancare per provare a riassaporare certe emozioni che le mancano ormai da troppo tempo.
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…