Sofia Kenin “mollata” dalla sua agenzia

Sofia Kenin ha concluso il 2020 con la vittoria del premio di miglior giocatrice WTA della stagione. Il merito è principalmente dovuto alla vittoria degli Australian Open e della finale al Roland Garros. Tramite questi successi inoltre la giovane statunitense è balzata al quarto posto del ranking femminile, dietro solo ad Ashleigh Barty, Simona Halep e Naomi Osaka. Invece si è classificata ottava, secondo Forbes, tra le atlete femminili più pagate nel 2020 con 4,8 milioni di dollari di prize money e 1 milione di dollari dagli sponsor.

Poco prima di festeggiare per l’arrivo del nuovo anno, Sofia ha però ricevuto una notizia amara. Top Five Management ha infatti terminato la collaborazione con la campionessa degli Australian Open il 31 dicembre scorso. L’agenzia si occupa principalmente dell’immagine di giocatrici WTA e di giovanissimi talenti (maschi e femmine). Essa vanta nella propria scuderia giocatrici del calibro di Elina Svitolina, Dayana Yastremska, Anastasia Pavlyuchenkova, Ons Jabeur e Katerina Siniakova. Il comunicato ufficiale si può trovare sul loro sito internet e ve la riportiamo qui di seguito.

“Per via delle difficoltà con l’ambiente della atleta, Top Five Management ha deciso di non estendere la sua collaborazione con Sofia Kenin. Dopo essersi unita a Top Five Management la stella statunitense ha avuto un incredibile rendimento durante la stagione 2020 – da notare la vittoria agli Australian Open e la finale raggiunta al Roland Garros. Top Five Management augura a Sofia tutto il meglio per il futuro.”

Le parti si erano uniti subito dopo la vittoria di Sofia degli Australian Open nel febbraio scorso. Né la Kenin, né il suo team hanno risposto alla notizia e attualmente la ventiduenne americana si sta preparando all’inizio della stagione 2021, con il torneo di Abu Dhabi che inizierà domani.

Exit mobile version