Stan Wawrinka e Serena Williams salteranno Madrid

Dopo le già note assenze di Roger Federer e Andy Murray, con le presenze dubbie di Garbiñe Muguruza e Caroline Wozniacki, uscite malconce dagli ultimi tornei disputati, ecco che si aggiungono altre due ritiri illustri: Stan Wawrinka e Serena Williams. L’elvetico, convalescente per il suo noto infortunio al ginocchio, sperava di ritornare a giocare a Madrid, entusiasta del ritorno nel team di Magnus Norman. Ma anche per questa volta, l’ex vincitore del Roland Garros dovrà attendere, saltando anche l’appuntamento nella capitale spagnola. L’attuale numero 25 del mondo non ha più giocato da quando si è ritirato contro il bielorusso Ilya Ivashka a febbraio a Marsiglia. Ad oggi, fonti vicine, dichiarono che l’obiettivo di Wawrinka è quello di essere al 100% in tempo per il Roland Garros, probabilmente il suo Slam preferito, che inizierà il prossimo 27 maggio.

Sponda WTA invece: Serena Williams si è ritirata dal Mutua Madrid Open. La 23 volte campionessa del Grande Slam ha recentemente promosso il suo nuovo documentario, “Being Serena”, e l’americana chiaramente non si trova particolarmente a proprio agio sulla terra battuta, quindi non è pronta a gareggiare a Madrid. Tuttavia è stato riferito che ha detto alla HBO che sarà sicuramente pronta per Roma, torneo che si disputa la settimana successiva al torneo iberico. Altri ritiri nella circuito WTA includono Agnieszka Radwanska, che si sta riprendendo da un infortunio alla schiena che ha subito a Istanbul la scorsa settimana durante la sua partita contro Donna Vekic. La tennista polacca cercherà di recuperare in tempo per il Roland Garros, anche se l’obiettivo a lungo termine sarà Wimbledon.

Timea Bacsinszky è un altro giocatrice che ha dovuto ritirarsi da Madrid la settimana prossima. L’ex semi-finalista del Roland Garros avrebbe dovuto giocare a Rabat prima che si ritirasse misteriosamente. Tuttavia ha chiarito il suo ritiro più tardi su Twitter, in quanto sembra aver subito un’altra battuta d’arresto:

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/TimeaOfficial/status/991402275884105728?s=20″]

Ma nonostante ciò, sono attesi grandi nomi in quel di Madrid: Rafael Nadal, detentore del titolo, Novak Djokovic, Simona Halep e Maria Sharapova, in uno dei suoi tornei preferiti.

Mattia Esposito

Recent Posts

Wta Madrid, Sabalenka da record: battuta Svitolina, ora la finale con Gauff

Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…

23 ore fa

Lorenzo Musetti vola in semifinale a Madrid: “Non ho giocato il mio miglior tennis, ma sto crescendo”

Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…

23 ore fa

Madrid Open, è il giorno delle semifinali: Musetti sfida Draper, gli orari e dove vedere i match

Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…

24 ore fa

Gauff travolge Swiatek a Madrid e vola in finale: “Ora preparo ogni sfida con serenità”

Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…

1 giorno fa

Inarrestabile Musetti: battuto Diallo in due set e semifinale anche a Madrid

Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…

1 giorno fa

Iga Swiatek crolla a Madrid: “Non funzionava nulla, mi sentivo pesante”

Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…

1 giorno fa