A Stanford la Lepchenko fa fuori la Wozniacki, bene Makarova a Washington

Salta la teste di serie numero 1 a Stanford: Caroline Wozniacki viene estromessa dal Premier americano dalla beniamina di casa Varvara Lepchenko. Rischia la capitolazione anche Agnieszka Radwanska, numero 2 del tabellone, ma risorge dal baratro ed elimina la giapponese Doi. Al Citi Open di Washington DC bene le due russe Makarova e Pavlyuchenkova. Passa ai quarti di finale anche la statunitense Christina McHale.

Varvara Lepchenko Varvara Lepchenko

A Stanford, le luci vanno sulla statunitense Varvara Lepchenko che piazza il colpo della giornata eliminando la numero 1 del tabellone, Caroline Wozniacki. La danese ha avuto molta difficoltà nel muoversi nel secondo set a causa di un dolore al polpaccio sinistro. La mancina nata in Uzbekistan ai quarti sfiderà Mona Barthel.

Agnieszka Radwanska

Angelique Kerber, finalista dello scorso anno, supera in due set (6-4 6-3) la giovane e promettente croata Ana Konjuh. La tedesca affronterà ai quarti Agnieszka Radwanska autrice di un passaggio del turno del tutto rocambolesco contro la qualificata Misaki Doi. La maga deve andare sotto 1-6 0-2 prima di svegliarsi ed annichilire la giapponese con 12 game consecutivi che le permettono di ribaltare la partita.
Finisce l’avventura anche per l’altra tennista nipponica, Kimiko Date-Krumm. La 44enne di Kyoto, dopo l’impresa del primo turno contro la Lisicki, cede in due set a Karolina Pliskova che da lunedi irromperà per la prima volta nella top 10.

Ekaterina Makarova

A Washington DC, Ekaterina Makarova, numero uno del seeding, passa in un incontro molto equilibrato contro Naomi Broady. La sfida è stata segnata da un solo break – conquistato dalla russa nel settimo turno del primo set. La vittoria per la Makarova – in difficoltà sulle battute dell’altissima britannica autrice di ben 14 ace – è arrivata nel tiebreak del secondo set nel quale si è sempre tenuto l’ordine dei servizi.

Molto bene l’altra russa Anastasia Pavlyuchenkova che non concede mai il servizio alla sfidante, la svizzera Belinda Bencic, e passa agevolmente al turno successivo dove troverà Christina McHale. La statunitense conquista sette degli ultimi nove game del terzo set contro la kazaka Yulia Putintseva e approda ai quarti di finale.

Stanford Classic – Secondo turno
<5> A. Kerber b. A. Konjuh 6-4 6-3
V. Lepchenko b. <1> C. Wozniacki 6-4 6-2
<2> A. Radwanska b. M. Doi 1-6 6-2 6-0
<4> K. Pliskova b. K. Date-Krumm 7-5 6-2

Washington DC Citi Open – Secondo Turno
A. Pavlyuchenkova b. <3> B. Bencic 6-2 6-4
C. McHale b. Y. Putintseva 6-2 1-6 7-5
<1> E. Makarova b. N. Broady 6-4 7-6(2)

Antonio Pagliuso
@AntoPagliu

Exit mobile version