Svetlana Kuznetsova non difenderà il titolo vinto a Washington lo scorso anno. I difficili rapporti diplomatici tra Russia e Stati Uniti sono piombati anche sul tennis. La pluricampionessa slam ha avuto problemi nel ricevere il visto per entrare nel paese. Finalmente, dopo giorni difficoltosi le è stato dato. Si diceva che il problema era nel passaporto della giocatrice russa, che però è lo stesso da 16 anni.
Si è mobilitata persino la WTA che però non ha potuto fare nulla: “Come facciamo sempre per le nostre giocatrici, abbiamo aiutato Svetlana con lettere di sostegno e documentazione aggiuntiva a sostegno della richiesta, e abbiamo effettuato indagini dirette per suo conto”. Svetlana ci ha scherzato su affermando: “Mi sa che dovrò rivolgermi a Trump”.
Una situazione surreale per una tennista che viaggia da tantissimo tempo negli Stati Uniti e che ha persino vinto il suo primo slam allo US Open. Tra l’altro, le sue connazionali non hanno avuto problemi ad arrivare nel paese a stelle e strisce. Fortunatamente, tutto si è concluso per il verso giusto; la Kuznetsova, però, non ha preso parte al torneo di Washington e non ha dunque difeso il titolo.
L’Italia applaude Paolini: è di nuovo numero 5 al mondo La nuova classifica WTA aggiornata…
Il riscatto del norvegese, tra esperienza, pazienza e una nuova consapevolezza A Madrid, sotto il…
Al Mutua Madrid Open, Jack Draper ha scritto un nuovo importante capitolo della sua giovane…
Novak Djokovic nelle scorse settimane ha deciso di ritirarsi dal Master 1000 di Roma. Il campione…
Due italiani in Top 10: un traguardo storico La settimana d’apertura degli Internazionali BNL d’Italia…
Una carriera tormentata dal mal di schiena Paula Badosa, già numero 2 del mondo e…