Tennis Weekly numero 4: Mladenovic e Svitolina reginette della settimana

[tps_title]Rimandato numero 1: Novak Djokovic[/tps_title]

Torna di nuovo Tennis Weekly, questa settimana in versione ridotta (dati i pochi tornei in corso), per decretare promossi, bocciati e rimandati.

920x920

Partiamo con il giocatore che questa stagione sta deludendo maggiormente le aspettative. Infatti, dopo la figuraccia australiana, Djokovic torna a giocare in Davis contro la Russia, ormai priva di grandi giocatori e speranzosa nelle nuove leve. Data questa premessa, il numero 2 del mondo si sarebbe dovuto mangiare in un sol boccone Daniil Medvedev; invece, il serbo vince per il ritiro dell’avversario sull’1-0 del quarto set, dopo aver perso il primo per 3-6 e aver vinto secondo e terzo 6-4 6-1. Insomma, vince ma assolutamente non convince. Non giocherà a Dubai, ma tornerà direttamente ad Indian Wells: speriamo che il deserto californiano gli ridia vigore e costanza nel gioco…
[tps_title]Rimandata numero 2: Roberta Vinci[/tps_title]

Rimandata semplicemente perché si poteva fare di più. A San Pietroburgo è campionessa in carica, e vince pure due belle partite contro Babos e Petkovic per poi cadere sotto i colpi di Mladenovic. Tutto sommato, la giocatrice italiana può essere contenta dei quarti raggiunti, ma non di come viene sconfitta: un rapido 6-1 6-4 non era di certo il punteggio che ci si aspettava. Comunque, un buon segnale per il resto della stagione.

[tps_title]Bocciata numero 1: Samantha Stosur[/tps_title]

Ogni volta che penso che questa ragazza australiana è stata capace di vincere uno slam, mi viene un sacco di nostalgia. A Taipei è la testa di serie numero 2, ma cade ai quarti di finale contro Shuai Peng dopo aver vinto due partite decisamente facili sulla carta, ma più complicate del previsto in campo. Insomma, ancora non trova la forma ideale, che sembra sempre più lontana con il passare degli anni…

[tps_title]Bocciato numero 2: Alexander Zverev[/tps_title]

Incaricato di guidare la Germania in Davis, il giovane Zverev crolla contro Steve Darcis, regalando il passaggio del turno al Belgio. Dopo una prima giornata positiva (3 set a 0 a De Greef), perde in cinque set il doppio in coppia con suo fratello Mischa e nel secondo singolare subisce la rimonta di Darcis. Insomma, non riesce per niente a riconfermare il buon lavoro fatto in Australia.

[tps_title]Promossa Numero 1: Elina Svitolina[/tps_title]

A Taipei conferma le aspettative: è prima testa di serie e vince il torneo. In Australia non aveva pienamente convinto, perdendo al terzo turno contro Pavlyuchenkova, ma a Taiwan riesce ad esprimere il suo gioco, vincendo il sesto titolo in carriera.

[tps_title]Promosso numero 2: Jordan Thompson[/tps_title]

Questa giovane promessa australiana fa sul serio! Dopo aver ottenuto vittorie importanti ad inizio stagione (tra cui Ferrer a Brisbane), annienta per 6-3 6-3 6-4 Jiri Vesely, regalando alla sua Australia il primo punto del 4-1 finale della sfida contro la Repubblica Ceca. Insomma, ci si aspetta buoni risultati da lui nel futuro.

[tps_title]Giocatrice della settimana: Kristina Mladenovic/tps_title]

Complimenti Kristina! A San Pietroburgo interrompe un digiuno di titoli durato ben 5 anni, e si impone, seppur soffrendo su Yulia Putintseva in finale. Batte Mertens, Williams (Venus), Vinci, Vikhlyantseva e Putintseva con un tennis potente ed esplosivo, tipico della francese. Arriveranno i risultati anche in singolare oltre che in doppio per la transalpina?

E’ tutto anche per questa settimana. Come sempre, i commenti sono molto graditi, anche se in disaccordo. [fncvideo id=]

Exit mobile version