Terza giornata del Wta di Wuhan, con 14 incontri in programma per completare il secondo turno del tabellone. Nuovamente in campo Roberta Vinci e Camila Giorgi, attese da due match tutt’altro che agevoli: per la tarantina l’ ostacolo si chiama Irina Camelia Begu, incontro tra due delle atlete più in forma del momento, Roberta ancora sull’ onda dello US Open, e la rumena fresca trionfatrice a Seoul. I precedenti dicono 3-1 per Roberta, che sul cemento conduce 2-0, (ultimo precedente fra le due datato Flushing Meadows 2014), e nel gioco dei pronostici vogliamo essere patriottici.
Impossibile fare previsioni su Camila Giorgi, nulla è scontato quando in campo c’ è lei, dopo la vittoria in rimonta sulla Pironkova, ora la rivale sarà Belinda Bencic , che l’ azzurra ha già fronteggiato due volte. Bilancio in parità, prima volta sul cemento, e pronostico aperto, Camila ha vinto il suo primo torneo contro la svizzera, che è reduce dalla finale persa a Tokyo, ma la Giorgi ci ha già mostrato più volte, di poter vincere e perdere contro chiunque, quindi chi vivrà vedrà.
Oltre ai match delle azzurre, il secondo turno propone sfide interessanti, su tutte Kerber-Jankovic, con la tedesca leggermente favorita e avanti 3 a 1 negli scontri diretti. Nella parte alta del tabellone la testa di serie numero 1 Simona Halep, sembrerebbe poter avere vita facile contro la russa Pavlyuchenkova, sempre sconfitta nei cinque confronti precedenti, (l’ultimo a Cincinnati in agosto).
La rumena in caso di vittoria non avrà vita facile già dagli ottavi di finale che potrebbero metterla di fronte a Vika Azarenka, impegnata contro Joanna Konta, in uno spicchio di tabellone dove troviamo anche Venus Williams, opposta alla tedesca Goerges, e Carla Suarez Navarro, che cercherà di uscire dal tunnel, in cui è caduta dopo la stagione della terra rossa, contro l’ estrosa Niculescu.
Completano il quadro altre sfide affascinanti e dall’ esito incerto: Keys-Mladenovic, e Garcia-Vandeweghe, con la vincente di quest’ ultimo, che si troverebbe a beneficiare del ritiro della Sharapova e andrebbe a raggiungere la Strycova, in un ottavo di finale dall’ esito incerto.
Turno agevole sulla carta per Kvitova contro (Gavrilova) e Ivanovic opposta alla (Brengle), mentre completano il programma, Muguruza-Stephens, Svitolina – Lepchenko, e Schmiedlova-Wozniacki.
Qui il programma completo della giornata di domani:
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…
La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…
Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…