U.S. Open: la preview della quarta giornata

Novak Djokovic, vincitore del torneo Masters 1000 di Cincinnati nel 2018

Arthur Ashe Stadium

Sul campo centrale dello slam nordamericano, ad aprire le danze alle 18 italiane, saranno Angelique Kerber e Johanna Larsson, che saranno seguite dall’interessante incontro tra Benoit Paire e Roger Federer: la testa di serie numero 2, alla ricerca dello slam numero 21, ha vinto tutti e 6 i precedenti contro il francese, anche se ad Halle quest’anno se l’è cavata solo per 9-7 al tie-break del terzo.
Il programma serale, che inizierà all’una di notte italiana, vedrà impegnato Novak Djokovic opposto a Tennys Sandgren in un turno molto più agevole, sulla carta, rispetto a quello di Federer; subito dopo la partita del serbo, sarà il turno di Maria Sharapova, ancora sulla strada della redenzione, che affronterà la rumena Sorana Cirstea.

August 28, 2018 - Roger Federer in action against Yoshihito Nishioka during the 2018 US Open.
August 28, 2018 – Roger Federer in action against Yoshihito Nishioka during the 2018 US Open.

Louis Armstrong Stadium

Spostandoci sul Louis Armstrong, a partire dalle 17 in Italia, Kvitova e Wang faranno da preludio all’ingresso in campo della quarta testa di serie Alexander Zverev, ancora alla ricerca di un acuto negli slam, e Nicolas Mahut: l’unico precedente è stato vinto proprio da quest’ultimo a Marsiglia lo scorso anno. A chiudere la sessione diurna ci penseranno la finalista della scorsa edizione Madison Keys e l’americana Bernarda Pera.
La sessione serale, che inizierà sempre all’una italiana, si apre con un match di altissimo livello: la testa di serie numero 21, ossia Kei Nishikori, sfida per la quinta volta Gael Monfils: 3-1 i precedenti per il nipponico, ma in tutte le sfide si è dovuti ricorrere al set decisivo. A chiudere gli incontri su questo campo ci penserà Caroline Wozniacki, che sfiderà Lesia Tsurenko

Alexander Zverev

Gli italiani in campo

In singolare, l’unico italiano a giocare sarà Fabio Fognini: il ligure, quattordicesima testa di serie, sfiderà come primo match sul campo 5 , quindi alle 18 italiane, John Millman per un posto al terzo turno.
Per quanto riguarda il doppio, invece, due saranno le coppie a scendere in campo: Daniele Bracciali e Marco Cecchinato sfideranno la coppia numero 3 del seeding, composta da Mike Bryan e Jack Sock, come ultimo match sul campo 13; Matteo Berrrettini e Andreas Seppi, invece, sfideranno la coppia numero 12, composta dal giapponese McLachlan e dal tedesco Struff, come ultimo incontro sul campo 11.

Di seguito il link all’orario completo e ai tabelloni principali:

Orario quarta giornata U.S. Open

Tabellone singolare maschile

Tabellone singolare femminile

Tabellone doppio maschile

Tabellone doppio femminile

Tabellone doppio misto

Exit mobile version