INVESTO NEL MIO TENNIS – Elina Svitolina, che lo scorso anno ha guadagnato 3 milioni di dollari solo di “prize money” dice di averne speso una parte investendo nel suo tennis “Oggi ho un team più grande, un nuovo fisioterapista e anche un nutrizionista. Cerco sempre di investire su me stessa. Nel tennis ci vogliono molti soldi”.
UN COACH IN CONDIVISIONE CON TSONGA – La composizione del team di Elina Svitolina, tuttavia, è abbastanza particolare, infatti in conferenza stampa a Dubai dopo la vittoria ai quarti contro la Osaka, la tennista di Odessa ha confermato che il suo primo allenatore è l’ex tennista francese Thierry Ascione, che è anche il coach principale di Jo Wilfred Tsonga. Secondo la tennista ucraina è infatti lui ad avere sempre l’ultima parola sulla linea da seguire per i suoi allenamenti, dice Svitolina – Vado a vederlo a Parigi, dove vive. Quando è libero qualche settimana, ci vado. Ho sempre con me Andrew Bettles, -allenatore nel 2008 di Ana Ivanovic- il mio secondo coach e sparring . A Londra poi ho un preparatore atletico, Oliver Fawls– al quale la Svitolina attribuisce gran parte dei meriti per i progressi compiuti – e adesso sto cercando un fisioterapista che viaggi con me ogni settimana e stia con me sempre”
COI PRIMI GUADAGNI? UN CELLULARE DI ULTIMA GENERAZIONE! – Che cosa ho comprato coi primi soldi che ho guadagnato col tennis? Un telefono! Ho sempre desiderato avere l’ultimo modello uscito”.
Un nuovo slancio dopo Madrid Dopo un avvio di stagione altalenante, Matteo Arnaldi si presenta…
Una promessa spezzata nella notte Il mondo del tennis giovanile piange Braun Levi, astro nascente…
A soli 16 anni, Tyra Caterina Grant è già uno dei nomi più caldi del…
Un addio sereno e una nuova sfida: la transizione di Furlan dal campo alla TV…
Una riflessione sincera che scuote il mondo del tennis Caroline Garcia, ex numero 4 del…
Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…