Us Open, primo turno: Svitolina avanti con il brivido, subito fuori Bouchard, Mladenovic e Petkovic

Us Open, primo turno: Svitolina avanti con il brivido, subito fuori Bouchard, Mladenovic e Petkovic

L’ucraina ha la meglio sulla giovane Siniakova dopo quasi due ore e mezza di partita. La rumena Niculescu e la russa Rodina eliminano rispettivamente Mladenovic e Bouchard, passano al secondo turno anche la statunitense Nicole Gibbs e la tedesca Tatjana Maria.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

Esordio vincente, ma pieno di difficoltà, per la quarta testa di serie del torneo, l’ucraina Elina Svitolina; ci sono volute ben due ore e mezza per fiaccare la resistenza della giovane ceca Katerina Siniakova.
Dopo un inizio più che incoraggiante dell’ucraina, capace di vincere il primo parziale per 6-0 in appena 24 minuti, Siniakova è stata molto brava a riordinare rapidamente le idee e a ritrovare la solidità del suo gioco potente e preciso, portando il secondo set al tie-break; qui, la giovane tennista ceca ha preso rapidamente il largo e ha chiuso alla terza possibilità. Nel parziale decisivo, però, Svitolina, nonostante un avvio incerto, ha cambiato passo in maniera decisiva e, dopo aver strappato il servizio all’avversaria, ha chiuso la partita alla prima occasione.

Sono arrivate, invece, pesanti sconfitte per due delle giocatrici più in involuzione del circuito, la francese Kristina Mladenovic e la canadese Eugenie Bouchard. La prima è stata eliminata in due set dalla rumena Niculescu, giocatrice dal tennis vario e particolare, ma sicuramente meno talentuosa della transalpina, la seconda, invece, ha avuto la peggio contro la russa n. 89 WTA Eugeniya Rodina, vincente con il punteggio di 7-6 6-1.

Vittorie a fatica per le due statunitensi Nicole Gibbs e Jennifer Brady, impostese rispettivamente sulla paraguaiana Veronica Cepede Royg e sulla tedesca Andrea Petkovic. Passa, invece, in scioltezza Tatjana Maria, che regola l’americana Kratzer con un doppio 6-1. Successo anche per la rumena Bogdan, che, dopo tre set, è riuscita ad avere la meglio su Taylor Townsend.

I risultati:

Schermata 2017-08-30 alle 20.04.33

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy