Continua lo Us Open della resurrezione di Maria Sharapova, che, dopo aver eliminato le due rumene Simona Halep e Timea Babos, ha la meglio su un’avversaria decisamente meno blasonata e competitiva come la giovanissima americana classe ’98 Sofia Kenin. Il primo set vede una partenza decisa, ma non totalmente efficace di Sharapova; la tennista russa, infatti, riesce a portarsi avanti di un break per ben due volte, ma in entrambe le occasioni non è in grado di impedire il recupero dell’avversaria, brava a rimanere in scia e a neutralizzare le iniziative dell’ex numero uno del mondo. Nel dodicesimo gioco, però, Sharapova gioca un gran game di risposta e chiude il set alla prima occasione utile.
Nel secondo parziale la resistenza della giovane Kenin si fa sempre meno intensa; Sharapova, implacabile, prende rapidamente il largo e, dopo aver incamerato due break, chiude il set e la partita per 6 giochi a 2.
Successo senza difficoltà ance per Anastasija Sevastova, che ha la meglio su una Donna Vekic insufficiente al servizio e estremamente fallosa da fondo campo.
Sevastova e Sharapova si affronteranno agli ottavi.
I risultati:
Maria Sharapova (RUS) b. Sofia Kenin (USA) 7-5 6-2
Anastasija Sevastova (LAT) b. Donna Vekic (CRO) 6-2 6-3