Wimbledon 2023: Cocciaretto avanza al secondo turno. Out Sakkari

Tennis - Wimbledon - All England Lawn Tennis and Croquet Club, London, Britain - July 5, 2023 Czech Republic's Petra Kvitova shakes hands with Italy's Jasmine Paolini after winning her first round match REUTERS/Dylan Martinez

Da lunedì, giorno di inizio del torneo di Wimbledon, non si sono conclusi ancora i match di primo turno. La pioggia incessante non dà tregua all’All England Lawn Tennis Club. Sia l’inagibilità dei campi causa condizioni meteorologiche, sia l’oscurità, constringono la sospensione di tanti match; in effetti c’è ancora chi aspetta di esordire nel match di primo turno. Andreescu non è ancora scesa in campo, invece, Begu e Marino, Golubic e Schmiedlova dovrebbero riprendere appena possibile a seguito della sospensione.

Elisabetta Cocciaretto si regala un’ottima prestazione al primo turno contro Camila Osorio: 6-3, 6-4 lo score ai danni della colombiana. La tennista azzurra accede al secondo atto del torneo in cui sfiderà Masarova. Anche i match di secondo turno si giocheranno il prima possibile – dopo che finiranno quelli di primo – per recuperare il ritardo causato dalla pioggia.


Nessun problema per la testa di serie numero 1 Iga Swiatek, già approdata al terzo turno dopo aver eliminato Zhu al primo – 6-1, 6-3 – e Sara Sorribes Tormo al secondo – 6-2, 6-0 – la spagnola aveva messo fine al torneo di Martina Trevisan al primo turno in due agevoli set.
Solo tre giorni di match – senza contare le molteplici interruzioni – e già siamo stati testimoni di grandi sorprese: fuori dal torneo Coco Gauff e Maria Sakkari, rispettivamente teste di serie n. 7 e 8. Una Sofia Kenin impeccabile elimina la statunitense – 6-4, 4-6, 6-2 – e la greca si piega alla rimonta dell’ucraina Marta Kostyuk – 0-6, 7-5, 6-2 –

Molto bene la finalista e la vincitrice del 2022: Ons Jabeur ed Elena Rybakina. La tunisina riserva un doppio 6-3 a Magdalena Frech ed Elena Rybakina, nonostante l’aver perso il primo set contro Shelby Rogers, recupera egregiamente negli altri due: 4-6, 6-1, 6-2, il punteggio che le consente l’accesso al secondo turno.
Katie Boulter accede per la terza volta in carriera al secondo turno del torneo di casa e cerca di replicare o, meglio, superare, il risultato dell’anno scorso, in cui aveva raggiunto il terzo turno per poi essere eliminata da Harmony Tan.

Si trova a suo agio la numero 2 del mondo: Aryna Sabalenka, pronta a giocare il suo match di secondo turno contro Gracheva; e, anche se sorprendetemente con un po’ difficoltà, approda al secondo atto del torneo Petra Kvitova – t.d.s. n. 9 e fresce vincitrice del torneo di Berlino – Jasmine Paolini le strappa il secondo set al tie-break, ma le energie della tennista azzurra scarseggiano per provare la rimonta. Kvitova riprende in mano la situazione e chiude con un duro 6-1. Eliminate anche Giorgi, Errani e Stefanini, costrette a fermarsi al primo turno del torneo – Stefanini era al suo primo main draw di uno Slam dopo aver giocato le qualificazioni –

Exit mobile version