Wimbledon, programma 11 luglio: in campo i quarti femminili e Djokovic

Si giocherà solo sul Centrale e sul campo numero uno dove le migliori otto di Wimbledon rimaste si daranno battaglia per approdare ai quarti di finale, con l’aggiunta nella tarda serata dell’ultimo ottavo maschile, Djokovic-Mannarino.

ORDER OF PLAY

VENUS WILLIAMS VS JELENA OSTPENKO – Nuova generazione contro la vecchia generazione: mai incontro più di questo è rappresentativo del ricambio generazionale. La lettone, classe ’97 e fresca campionessa del Roland Garros, contro la veterana Williams, sorella maggiore di Serena nata nel 1980. Le due arrivano ai quarti in gran forma e per entrambe l’assenza di favorite può spianare la strada verso la finale di sabato. E’ la prima volta che si trovano opposte e il match promette grande spettacolo.

GARBINE MUGURUZA VS SVETLANA KUZNETSOVA – Il quarto di finale che non ti aspetti: entrambe le giocatrici infatti non sono amanti dell’erba, ma in questo Wimbledon hanno dato prova di un ottimo livello di tennis e agli ottavi hanno eliminato rispettivamente Kerber e Radwanska. I precedenti tra le due dicono la spagnola in vantaggio tre a uno con l’ultima sfida che risale a inizio anno a Brisbane.

JOHANNA KONTA VS SIMONA HALEP – Secondo match sul centrale, il tifo degli spettatori sarà tutto per l’idola locale. La rumena dovrà infatti mantenere i nervi saldi e provare a invertire la tendenza che la vede non aver mai vinto contro la Konta (2-o i precedenti) per provare ad entrare tra le prime quattro e continuare a lottare per diventare numero uno del mondo.

MAGDALENA RYBARIKOVA VS COCO VANDEWEGHE – Il quarto di finale più sorprendente di questa edizione di Wimbledon con entrambe le giocatrici che hanno eliminato gente del calibro di Pliskova e Wozniacki nel corso del torneo. La slovacca vanta un bilancio di 2-0 nei precedenti con anche una sfida sull’erba datata 2011 e terminata 6-2 6-1 per la Rybarikova.

NOVAK DJOKOVIC VS ADRIAN MANNARINO – L’ultimo ottavo maschile, slittato a martedì visto il protrarsi dell’incontro tra Nadal e Muller. Il serbo, nettamente favorito, non ha ceduto nemmeno un set in tutto il torneo, mentre il francese ha eliminato il più quotato connazionale Monfils. I due si sono già affrontati un anno fa, proprio a Wimbledon, con la vittoria netta in tre set di Djokovic.

Rodella Alessandro

Recent Posts

Cobolli incanta ad Amburgo: “La miglior partita della mia carriera”, e ora sogna in grande

Flavio Cobolli conquista il torneo ATP 500 di Amburgo battendo Rublev in finale. Un trionfo…

11 ore fa

Djokovic conquista il 100° titolo ATP: “Ho dovuto lavorare molto per raggiungere questo risultato”

Novak Djokovic conquista a Ginevra il 100° titolo ATP della sua carriera, entrando nella leggenda…

12 ore fa

Djokovic da 100 e lode: battuto Hurkacz in rimonta e titolo a Ginevra

Novak Djokovic entra nella leggenda con il 100° titolo in carriera, trionfando in rimonta su…

1 giorno fa

Cobolli da sogno ad Amburgo: battuto Rublev e conquistato il primo ATP 500

Flavio Cobolli conquista l’ATP 500 di Amburgo battendo Andrey Rublev in finale. È il secondo…

1 giorno fa

Bolelli e Vavassori conquistano il titolo ad Amburgo: è il sesto trionfo di coppia

Simone Bolelli e Andrea Vavassori trionfano nel torneo ATP 500 di Amburgo con un netto…

1 giorno fa

Alcaraz tra tennis e vita reale: “La rivalità con Sinner? Ancora lontana dalle leggende”

Carlos Alcaraz torna al Roland Garros tra emozioni, rivalità con Sinner e risposte alle critiche…

1 giorno fa