Categories: CIRCUITO WTANEWS

Wta: a Tokyo Camila Giorgi si arrende in semifinale. A Guangzhou trionfa Wang. Bertens e Tomljanovic in finale a Seoul

A Tokyo Camila Giorgi manca l’appuntamento con la prima finale Premier in carriera. Osaka e Pliskova si contenderanno il trofeo. A Guangzhou Wang liquida facilmente Putintseva e conquista il secondo titolo Wta. Bertens e Tomljanovic centrano la finale a Seoul.

TOKYO – Niente da fare per Camila Giorgi. La 26enne azzurra viene estromessa in semifinale dalla fresca vincitrice Us Open Naomi Osaka con il punteggio di 6-2 6-3. Incontro in equilibrio fino al 2 pari del primo parziale, poi la grande solidità della nipponica ha fatto la differenza. Due break conquistati consecutivamente, complice un’italiana troppo nervosa al servizio, e la giovane giapponese porta a casa senza particolari problemi il primo set (6-2). L’inizio del secondo set vede Giorgi più concentrata, ma ancora una volta è il quinto game ad interrompere le velleità dell’azzurra, che consegna il turno di battuta all’avversaria con due doppi falli. La n. 7 del mondo, strappato nuovamente il servizio all’italiana, chiude la pratica sul 6-3 e accede così alla terza finale stagionale, la quarta in carriera e la seconda a Tokyo, dopo la sconfitta subita due anni fa da Wozniacki. Camila Giorgi, conquistata la decima semifinale Wta in carriera, eguaglierà da lunedì il suo best ranking di n. 30, già raggiunto nel luglio 2015.

GUANGZHOU E SEOUL – Il Wta International di Guangzhou ha visto la cinese Qiang Wang imporsi in finale su Putintseva con il punteggio di 6-1 6-2. Per la padrona di casa si tratta del secondo titolo in carriera, dopo quello conquistato qualche mese fa a Jiangxi in Cina. Wang, che nell’arco del torneo non ha mai perso set, si piazzerà da lunedì al n. 37 del mondo facendo registrare così un nuovo best ranking. A Seoul Bertens e Tomljanovic conquistano la finale. L’olandese ha sconfitto facilmente Sakkari con il punteggio di 6-4 6-2 assicurandosi la nona finale in carriera. L’australiana ha avuto la meglio di Hsieh, finalista a Hiroshima pochi giorni fa, in tre lottati set (6-4 5-7 6-4).

Sebastiano De Caro

Recent Posts

Ruud glaciale, Cerundolo si scioglie: il norvegese vola in finale a Madrid

Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…

4 ore fa

Wta Madrid: Sabalenka-Gauff, la sfida per il trono sulla terra rossa

Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…

5 ore fa

Jack Draper, l’erede mancino che sogna sulla terra battuta: “Imparo da Nadal”

L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…

5 ore fa

Tyra Grant sceglie l’Italia: il nuovo volto del tennis azzurro arriva da Roma (e da Brooklyn)

Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…

7 ore fa

Torino blindata: le ATP Finals restano fino al 2027. E l’Italia del tennis sogna in grande

Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…

11 ore fa

“La forgiatura di un campione”: il racconto intimo di Carlos Santos, il primo mentore di Alcaraz

Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…

13 ore fa