Wta Auckland, Brisbane, Shenzhen: tornado Serena Williams, out Wozniacki. In Cina fuori Muguruza

Non c’è che dire: Serena Williams ha iniziato al meglio il 2020. Nel Wta International di Auckland ha battuto in serie la nostra Camila Giorgi, la connazionale Christina McHale, la tedesca Laura Siegemund e infine la giovane promessa connazionale Amanda Anisimova, perdendo un solo set (dalla McHale). La partita di stamattina è stata la più convincente di tutte: la 18enne di Freehold, n. 25 del mondo, ha giocato senza paura, ma non è stata in grado di contenere l’uragano Williams, che l’ha sconfitta con un doppio 6-1 in poco più di un’ora.

In finale domani Serena sfiderà la connazionale Jessica Pegula, 25 anni e n. 82 del mondo, che a sorpresa ha sconfitto Caroline Wozniacki in tre set, dopo aver perso il primo. Certo, sarebbe stato bello vedere una ultima sfida, per di più in una finale, tra Serena e Caro, prima del ritiro definitivo di quest’ultima (fissato agli Australian Open); ma mai dire mai.

Nel Wta Premier di Brisbane Madison Keys si aggiudica il lottato match contro Petra Kvitova; in finale affronterà un’altra ceca, Karolina Pliskova, che in tre set e due tie-break ha avuto la meglio su Naomi Osaka.

A Shenzhen, invece, si ferma Garbine Muguruza, battuta dalla russa Ekaterina Alexandrova, che poco dopo – in finale – batte la connazionale Elena Rybakina e conquista così il primo trofeo Wta.

 

Wta International Auckland (Nuova Zelanda) – Semifinali:
SF: (1)Serena Williams (USA) d. (3)Amanda Anisimova (USA) 61 61
SF: Jessica Pegula (USA) d. (5)Caroline Wozniacki (DEN) 36 64 60

Wta Premier Brisbane (Australia) – Semifinali:
SF: (8)Madison Keys (USA) d. (5)Petra Kvitova (CZE) 36 62 63
SF: (2)Karolina Pliskova (CZE) d. (3)Naomi Osaka (JPN) 67(10) 76(3) 62

Wta International Shenzhen (Cina) – Semifinali:
SF: (5)Ekaterina Alexandrova (RUS) d. (6)Garbine Muguruza (ESP) 64 63
SF: (7)Elena Rybakina (RUS) d. Kristyna Pliskova (CZE) 62 75

Finale:
F: (5)Ekaterina Alexandrova (RUS) d. (7)Elena Rybakina (RUS) 62 64

Exit mobile version