Categories: CIRCUITO WTA

Wta Auckland: Ostapenko-Broady ad alta tensione

Nessuno osi mai dire che il tennis femminile è monotono, o meno interessante, basta vedere quello che è successo oggi, durante il match fra Jelena Ostapenko e Naomi Broady, che potrebbe essere una perfetta ispirazione per un regista, non sappiamo però, se per un film comico o drammatico.

In una partita che era fin troppo avara di emozioni, con la Ostapenko in controllo totale, avanti di un set e 5-2 nel secondo, succede che la britannica inizia ad inanellare una serie di vincenti, che grazie anche a un blackout della lettone riusciva a portare il parziale al tie-break.

E come in ogni Grande film che si rispetti, il colpo di scena arriva inatteso: sul 2-2, dopo un punto conquistato dalla Broady, la Ostapenko stizzita, si è destreggiata nel più classico lancio della racchetta, gesto di stizza spesso utilizzato dai tennisti, che però è sfuggito al controllo della frustrata lettone, andando a colpire un raccattapalle, e da qui il comico e drammatico, ha assunto anche le sfaccettature del thriller. Per farla breve, dopo il fattaccio, la Broady si è recata al cospetto del giudice di sedia, invocando senza fortuna la squalifica immediata dell’ avversaria; negativo anche il ricorso al supervisor, che si è risolto solo con un richiamo per cattiva condotta, e con la giovane inglese in lacrime vittima del nervosismo.

Archiviato l’ episodio, e match sull’ 1 a 1, verdetto rimandato al terzo set, con la Ostapenko che si porta sul 5 a 1, su un avversaria che forse distratta, e ancora nervosa, non riesce più a ribattere le offensive della lettone. Titoli di coda? Assolutamente no, ennesimo colpo di scena, ennesimo risveglio della Broady, che si aggiudica 6 game consecutivi, e il passaggio del turno.

Baci abbracci e tutti amici? No, no, e no, dopo la stretta di mano ennesimo scambio di opinioni, fra le due contendenti, che si sono reciprocamente tacciato di atteggiamenti scorretti, antisportivi, eccetera eccetera, con la Broady che ha concluso l’ opera sfogandosi sui social, e ricevendo il sostegno di diverse colleghe.

 

 

Andrea Mariotti

Recent Posts

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

1 giorno fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

1 giorno fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

1 giorno fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

1 giorno fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

1 giorno fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

1 giorno fa