WTA Auckland, Shenzhen, Brisbane: super Wozniacki, si ritira Muguruza

La Befana nel tennis femminile regala alcune sorprese nei tornei WTA in corso. Eliminazione per Muguruza, Kuznetsova e Makarova. Avanzano Wozniacki, Petkovic e Bouchard

La Befana nel tennis femminile regala alcune sorprese nei tornei WTA in corso. A Auckland, Nuova Zelanda, la tennista autoctona Erakovic cade sotto i colpi di un’ispirata Dulgheru, dopo aver combattuto con le unghie e con i denti per tutto il primo set. Caroline Wozniacki non incontra problemi di sorta a disfarsi di Cristina McHale, lasciandole la miseria di due game e vincendo il secondo set con un bagel.

Uscita di scena anche per Strycova, costretta all’eliminazione da una tenace Goerges, che la tiene sotto scacco per tutto il match. L’americana Irina Falconi sfiora l’impresa, recuperando lo svantaggio di un set contro la belga Flipkens, prima di capitolare nel parziale decisivo. Hibino e Broady riescono a staccare il pass per il turno successivo grazie al grande orgoglio messo in campo, che ha permesso loro di trionfare nel terzo set, in entrambi i casi, con un perentorio 7-5 nei confronti di Kasatkina e Ostapenko rispettivamente.

Svetlana Kuznetsova saluta l’isola dei Maori prematuramente, a causa della brutta sconfitta rimediata contro una Paszek decisamente alla portata della tennista russa. Conclude il quadro la vittoria in rimonta di Sloane Sthephens, che entra in campo solo dopo aver perso il primo set contro la tedesca Witthoeft.

A circa duemila chilometri in linea d’aria da lì, si sono disputati i rimanenti ottavi di finale del torneo di Brisbane, dove a prendere la scena è stato il ritiro di Gabrine Muguruza in favore di Varvara Lepchenko. Va detto, comunque, che l’americana era riuscita a conquistare il primo parziale e che era in vantaggio anche nel secondo. Angelique Kerber non incontra alcuna difficoltà a disfarsi dell’americana Madison Brengle, punendola anche con un bagel nel secondo set.

Angelique-Kerber-lost-the-Hong-Kong-final-to-fourth-seeded-Jelena-Jankovic-img31657_668

Match di spessore tra Petkovic e Makarova, conclusosi con la vittoria sul filo di lana della tedesca. Azarenka regola in due facili set Bonaventure e nel prossimo match dovrà vedersela con Roberta Vinci, ottava testa di serie del torneo. Belinda Bencic è l’altra sorpresa di giornata: Crawford non impiega molto a prenderle le misure e a tenerle testa in alcuni tratti dell’incontro. Alla fine è la svizzera a soccombere con un doppio 7-5.

Nel torneo cinese di Shenzhen, Irina Camelia Begu è costretta al ritiro nel match contro Friedsam, dopo aver perso il primo parziale. Nel derby est europeo tra Babos e Nicolescu prevale la tennista ungherese, vincendo nettamente il primo parziale e finendo l’opera nel secondo. Ottima vittoria in rimonta per Riske, costretta agli straordinari contro la cinese di Taipei Hsieh.

Vittoria d’orgoglio anche per Genie Bouchard contro Nicole Gibbs in due set, così come Radwanska contro Zhang. La cinese Wang è autrice di una buona vittoria contro King, mentre Zarina Diyas cade sotto i colpi di una solida Siniakova. Vittoria anche per Kontaweit nei confronti della cinese Zheng.

I risultati:

WTA Brisbane
Victoria Azarenka (BLR) d. (LL)Ysaline Bonaventure (BEL) 63 62
Andrea Petkovic (GER) d. Ekaterina Makarova (RUS) 75 64
(Q)Samantha Crawford (USA) d. (7)Belinda Bencic (SUI) 75 75
(4)Angelique Kerber (GER) d. Madison Brengle (USA) 63 60
Varvara Lepchenko (USA) d. (2)Garbine Muguruza (ESP) 76(9) 10 RET

WTA Auckland
Nao Hibino (JPN) d. Darya Kasatkina (RUS) 75 26 75
Julia Goerges (GER) d. (7)Barbora Zahlavova Strycova (CZE) 64 76(7)
(Q)Tamira Paszek (AUT) d. (4)Svetlana Kuznetsova (RUS) 62 63
(Q)Kirsten Flipkens (BEL) d. Irina Falconi (USA) 61 46 62
Alexandra Dulgheru (ROU) d. (WC)Marina Erakovic (NZL) 76(4) 63
(3)Caroline Wozniacki (DEN) d. Christina Mchale (USA) 60 62
(5)Sloane Stephens (USA) d. Carina Witthoeft (GER) 36 61 63
(Q)Naomi Broady (GBR) d. (WC)Jelena Ostapenko (LAT) 46 76(4) 75

WTA Shenzhen
(1)Agnieszka Radwanska (POL) d. (WC)Shuai Zhang (CHN) 61 75
Qiang Wang (CHN) d. Vania King (USA) 76(3) 63
Anna Lena Friedsam (GER) d. (3)Irina Camelia Begu (ROU) 75 32 RET
Katerina Siniakova (CZE) d. (7)Zarina Diyas (KAZ) 60 64
(6)Eugenie Bouchard (CAN) d. (Q)Nicole Gibbs (USA) 64 62
Timea Babos (HUN) d. (4)Monica Niculescu (ROU) 61 64
Alison Riske (USA) d. Su Wei Hsieh (TPE) 36 75 61
Anett Kontaveit (EST) d. Saisai Zheng (CHN) 61 62

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO