Wta Cincinnati: out Halep e Svitolina, Kuznetsova asfalta Stephens

Wta Cincinnati: out Halep e Svitolina, Kuznetsova asfalta Stephens

Escono di scena Simona Halep e Elina Svitolina, mentre approdano ai quarti le tre contendenti alla vetta del ranking: Pliskova, Osaka e Barty. Sorpresa Kuznetsova che supera in due veloci set Sloane Stephens

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

Nella notte italiana si sono giocati i quarti di finale del torneo WTA Premier 5 di Cincinnati. Sul cemento dell’Ohio si rimanda ancora il verdetto per il primato nel ranking femminile: tutte e tre le pretendenti avanzano e tengono accese le possibilità di chiudere la settimana in vetta alla classifica.

Successo per Ashleigh Barty che non si schioda dal secondo gradino riuscendo a vincere in rimonta un durissimo match contro l’estone Kontaveit. Dopo un primo set in cui è la sua avversaria a fare il gioco e ad imporsi per 6-4, nei successivi parziali l’australiana riesce a brekkare l’avversaria al photofinish, imponendosi in entrambi i parziali per 7 giochi a 5. Nei quarti sarà Maria Sakkari l’avversaria, capace di imporsi anche lei in rimonta, stavolta su Aryna Sabalenka con lo score di 6-7 6-4 6-4. Vittoria anche per Karolina Pliskova che si impone in due equilibrati set contro la qualificata svedese Peterson. Diverso l’epilogo del match tra Kuznetsova e Stephens, che vede la russa decisamente più in forma schiacciare letteralmente la sua avversaria, lasciandole la miseria di 3 game nell’intero match.

Ashleigh Barty

Si impone in rimonta Venus Williams su Donna Vekic: l’americana dopo aver perso nettamente il primo parziale riesce a risollevarsi e a rientrare in partita, imponendosi con un doppio 6-3. Nei quarti se la vedrà con Madison Keys che ha estromesso la rumena Halep, già in difficoltà anche nelle precedenti uscite. Esce di scena anche Svitolina per mano di Sofia Kenin, che riesce ad imporsi in due set e si guadagna nei quarti Naomi Osaka, che fatica non poco nel derby asiatico contro Hsieh, contro la quale si impone solo al terzo set per 6-2.

Wta Cincinnati – Terzo turno

(1)Ashleigh Barty (AUS) d. Anett Kontaveit (EST) 46 75 75
Maria Sakkari (GRE) d. (9)Aryna Sabalenka (BLR) 67(4) 64 64
(3)Karolina Pliskova (CZE) d. (Q)Rebecca Peterson (SWE) 75 64
(WC)Svetlana Kuznetsova (RUS) d. (8)Sloane Stephens (USA) 61 62
Venus Williams (USA) d. Donna Vekic (CRO) 26 63 63
(16)Madison Keys (USA) d. (4)Simona Halep (ROU) 61 36 75
Sofia Kenin (USA) d. (7)Elina Svitolina (UKR) 63 76(3)
(2)Naomi Osaka (JPN) d. Su Wei Hsieh (TPE) 76(3) 57 62

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy