Sorteggiato il tabellone del WTA 1000 di Cincinnati, che vede ai nastri di partenza tutte le migliori del mondo. A guidare il seeding è Iga Swiatek, in cerca di rivincite dopo la sconfitta prematura a Toronto. Il sorteggio però non è stato benevolo per la polacca, visto che al secondo turno- al primo ha un bye- sfiderà la vincente di Stephens – Cornet. Nella parte alta insieme alla numero 1 del mondo ci sono Paula Badosa, Ons Jabeur, entrambe con un bye, Halep e Haddad Maia, le due finaliste di Toronto, oltre a Gauff e Rybakina che avranno il compito di mine vaganti.
La parte bassa del tabellone si preannuncia di un livello leggermente inferiore, anche se egualmente incerta. A guidare questa metà di draw sono Kontaveit e Sabalenka, non l’emblema della continuità in questa stagione. In questa porzione di tabellone ci sono entrambe le italiane, che hanno avuto sorte opposta nel sorteggio: per Giorgi il sorteggio si è rivelato amaro, con il primo turno contro Andreescu, con la vincente che sfiderà la testa di serie numero 7 Jessica Pegula. È andata meglio a Trevisan, che al primo turno sfiderà una qualificata, per regalarsi una prestigiosa sfida contro Sabalenka.
Sono diverse le partite interessanti nella parte inferiore, che promettono spettacolo. Il match più atteso sarà sicuramente quello che vedrà opposte Serena Williams e Emma Raducanu, con l’americana alle ultime apparizioni nel circuito. Il match più incerto però dovrebbe essere quello tra Daria Kasatkina e Amanda Anisimova, entrambe capaci nelle ultime settimane di esprimere altissimi livelli di tennis.
PARTITE INTERESSANTI PRIMO TURNO: Haddad Maia – Ostapenko, Muchova – Halep, Andreescu – Giorgi, Raducanu – S.Williams, Anisimova – Kasatkina
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…