Wta Cincinnati: super Giorgi, out Vinci

Wta Cincinnati: super Giorgi, out Vinci

In Ohio, grande vittoria di Camila Giorgi, che supera in tre set Daria Gavrilova ed approda al terzo turno. Eliminata invece Roberta Vinci, che nulla ha potuto contro la lettone Sevastova.

di Antonio Sepe

SUPER GIORGI, OUT VINCI- Si apre nel migliore dei modi la giornata a Cincinnati per i colori italiani in quanto Camilla Giorgi ha vinto uno splendido match, superando in tre parziali Daria Gavrilova e, per certi versi, rendendo meno amara la sconfitta di Roberta Vinci, battuta da Sevastova in due set. Il match della Giorgi é cominciato abbastanza male dato che la sua avversaria ha piazzato un break nel primo gioco ed ha avuto un ottimo rendimento al servizio per buona parte del set; d’altro canto, la tennista di Macerata é stata molto costante ed ha ridotto molto gli errori, limitando le possibilità dell’australiana e cercando di imporre il proprio gioco. Alla fine, la buona sorte l’ha premiata e la tennista azzurra é riuscita a recuperare il break di ritardo, condannando il primo set ad essere deciso dal tie-break: qui, non c’è stata partita è la Giorgi ha dominato dall’inizio alla fine, chiudendo con il punteggio di 7 punti a 1. Nel secondo parziale, i servizi sono stati meno efficaci ed i break non hanno tardato ad arrivare: anche in questo caso, la Gavrilova sembrava avere in mano il set, ma é stata raggiunta dalla sua avversaria sul 5 pari; diversamente dal set precedente però, la tennista originaria della Russia ha dato la zampata vincente che le ha consentito di vincere 75 il set, portando quindi il match al terzo.

Nella frazione di gioco finale, la Giorgi, dopo un po’ di titubanza all’inizio, ha disputato tre games fantastici al servizio, vinti tutti e tre a 0, ed ha approfittato del pessimo rendimento alla battuta della sua avversaria, che ha sempre concesso palle break ed alla fine ha ceduto per 6 giochi a 3. Al prossimo turno, Camilla Giorgi incontrerà presumibilmente Karolina Pliskova, ma prima deve aspettare la fine del match che vedrà opposte la numero uno al mondo e la russa Vikhlyantseva. Eliminata, invece, Roberta Vinci, uscita sconfitta dal match di secondo turno per mano della lettone Sevastova, che ha prevalso in due set. La tennista pugliese oggi non ha espresso il suo miglior tennis ed i risultati si sono visti; malgrado ciò, l’incontro è stato abbastanza equilibrato e la Sevastova ha comunque dovuto passare più di un’ora e mezza in campo. Nel primo set, Roberta non é di fatto scesa in campo ed ha subito per tutti ed 8 i games il gioco della sua avversaria, che ha agevolmente chiuso 62. Nel secondo parziale, al contrario, la musica é leggermente cambiata in quanto Vinci é sempre rimasta attaccata alla partita nonostante sia stata per tutta la durata della frazione di gioco sotto di un break. Quando ormai l’ora sembrava arrivata e la Sevastova si incamminava per servire per il match, ecco che la tennista azzurra annullava un match point e pareggiava i conti, portandosi sul 5 pari. Purtroppo non é comunque bastato poiché la lettone ha messo a segno un break di lì a poco ed ha archiviato la pratica vincendo con lo score di 75 il match. Per la Vinci resta un 2017 difficile, che non le ha portato molte gioie, anzi le ha procurato perlopiu dolori, uno su tutti il recente furto dei trofei vinti in carriera, e purtroppo non sembra migliorare. Ovviamente, ci si augura, che nel finale di stagione possa scattare la scintilla nella tarantina che le permetta finalmente di poter esprimere il suo miglior gioco, ma al momento la rotta sembra ormai segnata.

Giorgi d Gavrilova 76 (1) 57 63

Sevastova d Vinci 62 75

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pina Patrizi - 3 anni fa

    Brava,brava la mia Marchigianella!!!!!!!! Un bacione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Marco Boccardi - 3 anni fa

    Che strano vederla ridere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Gabriele Banfi - 3 anni fa

    Vaiiiiii….m

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lory Aramu - 3 anni fa

    Comunque mi sbaglierò ma oggi non ho visto il padre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Lory Aramu - 3 anni fa

    È brava ma è troppo strana non saluta il pubblico secondo me sela tira

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Niente di meno, Camila che sorride. Che è successo, non l’ho mai vista allegra……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Giampiero Aversa - 3 anni fa

    Nooo è la prima volta che la vedo sorridere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vitalba Sanacore - 3 anni fa

      Foto vecchissima…..vittoria contro la Wozniaki agli US Open.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Paola Pedrelli Drudi - 3 anni fa

    Bravissima Camila…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Alessandra Bio - 3 anni fa

    Ma spiegatemi come sia possibile che la Sevastova sia sempre nei turni avanzati di molti tornei. …. davvero non me lo spiego

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Paola Anaclerio - 3 anni fa

    Alfredo Orrico “bellissima bambolina “?? Ammazza che commento, complimentoni. Sei un vero esperto di tennis tu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Lorenzo Neri - 3 anni fa

    Ma quanto è antipatica la Gavrilova? Brava Camila

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alessandra Bio - 3 anni fa

      Mi permetto di dirti che invece Gavrilova è molto simpatica carina e brava…l’abbiamo vista dal vivo al Foro Italico…davvero un’ottima impressione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ilaria Dabusti - 3 anni fa

      Anch’io l’ho vista due anni fa agli Internazionali ed era simpatica e scanzonata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Alfredo Orrico - 3 anni fa

    Bravissima e bellissima bambolina. Che bella quando sorridi!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Maria Menale - 3 anni fa

    Vamos camila

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Andrea Cherchi - 3 anni fa

    Partita davvero molto buona..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. John Freddy Toledo - 3 anni fa

    Bravissima 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Marinella Di Felice - 3 anni fa

    Devo dire veramente brava…. non c erano i soliti errori. ….brava!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy