Categories: CIRCUITO WTA

Wta Doha: psicodramma Kerber, Radwanska cede a Wozniacki

Non mancano sorprese in questa mattinata del WTA di Doha. Nel caldo qatariota, la prima vittima illustre è nientepopodimeno che Angelique Kerber.

KERBER AL TAPPETO – La tedesca si arrende a un’inspirata Kasatkina, senza che la teutonica sia esente però da colpe. Il primo set è molto equilibrato e le occasioni di break fioccano da una parte e dall’altra. La prima a sfruttarla è la russa, che nel terzo gioco passa avanti, mantenendo i seguenti servizi non senza difficoltà e chiudendo il parziale alla seconda occasione utile. Kerber serve per prima nel set seguente e, dopo aver portato a casa un game fiume, trova con continuità risposte di alto livello, che la portano al break in tre occasioni consecutive. Senza rischiare nulla al servizio chiude, dunque, con un bagel il secondo set e rinvia il discorso vittoria alla terza e decisiva frazione. Qui, però, complice un po’ di eccessiva rilassatezza è proprio lei ad andare sotto di due break, trovandosi in pochi minuti a dover rincorrere la russa quattro giochi sotto, e rischiando anche di mandarla a servire per il match. Kasatkina non approfitta e riconsegna uno dei due break, mettendo qualche interrogativo sulla sua vittoria. Poco male, visto che Kerber arriva fino al 4-5, ma nel game successivo la 19enne di Togliatti chiude a 15 il decimo game, sigillando un’importantissima vittoria.

GLI ALTRI MATCH – Vittoria di spessore anche da parte di Pliskova, che regola in due combattuti set la francese Garcia, autrice comunque di una buona prova. Francese solida al servizio, che concede solo in due occasioni i break, senza riuscire, nonostante diverse occasioni, a recuperare lo svantaggio. Anche Vesnina si aggiunge all’elenco delle sconfitte clamorose, perdendo da Laurent Davis, al termine di un match decisamente sottotono da parte della tennista russa. Deve sudare tre set Samantha Stosur, che infligge a Strycova una sconfitta di misura, non senza rischi. L’australiana parte meglio e fa suo il primo set, ma subisce il rientro dell’avversaria. Nel terzo set accade di tutto, con la bellezza di 5 break nei dieci game disputati, ultimo proprio quello nel game decisivo che Sam Stosur è riuscita a strappare alla tennista ceca. Come da programma, Wozniacki e Radwanska si sono affrontate nel pomeriggio, e il loro match è stato ricco di sorprese. Sia nel risultato che nell’andamento del match, visto che la vittoria della danese non era stata pronosticata dai più, ma in fin dei conti era meno impossibile di quanto si potesse pensare. Appena due set, di cui il primo vinto in extremis, le sono bastati per accaparrarsi i quarti, da disputare contro la Davis. Vittoria nei quarti per Cibulkova, che piega in due set le resistenze di una Stosur costretta al doppio turno. La slovacca è già in semifinale e attende la vincente tra Zhang e Pliskova

WTA Doha – Ottavi di finale

Samantha Stosur d. (8)Barbora Strycova 63 36 64
Darya Kasatkina d. (1)Angelique Kerber 64 06 64
(Q)Lauren Davis d. (6)Elena Vesnina 75 62
(2)Karolina Pliskova d. Caroline Garcia 75 64
Caroline Wozniacki d. (4)Agnieszka Radwanska 75 63

Quarti di finale

(3)Dominika Cibulkova  d. Samantha Stosur 75 64

Simone Marasi

Recent Posts

Scandalo a Sabadell: Gulin fa gesti osceni e insulta l’arbitro, squalificato (VIDEO)

Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…

1 ora fa

Bublik si sfoga con Lahyani: “Il tennis era più facile cinque anni fa” (VIDEO)

Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…

2 ore fa

Rafael Nadal difende Jannik Sinner: “Credo al 100% nella sua innocenza”

Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…

2 ore fa

Tutti i rovesci di Musetti che hanno messo fuori gioco Tsitispas (VIDEO)

Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…

2 ore fa

Zverev dopo la sconfitta: “Sentivo di aver giocato bene, ma lui ha giocato meglio di me”

La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…

3 ore fa

Sinner rompe il silenzio: “Da innocente ho vissuto un incubo. Non lo auguro a nessuno”

Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…

3 ore fa