Iniziato oggi il WTA Premier di Dubai all’Aviation Club Tennis Cent su cemento outdoor, torneo vinto lo scorso anno da Simona Halep. Anche quest’anno nomi importanti e grandi sorprese già dal primo giorno: su tutte da registrare la prematura uscita di scena di Karolina Pliskova ( tds n.6) e Svetlana Kuznetsova ( tds n.8).
Ma andiamo con ordine. Ad inaugurare il campo 1 dopo l’ultimo match di qualificazioni sono state Caroline Garcia ed Anna Schmiedlova. La promessa francese dopo aver conquistato un lottato primo set per 6 giochi a 4 ha messo il turbo nel secondo set chiudendo la pratica con un convincente ( 6-4 6-1). Ora per lei ci sarà Carla Suarez Navarro, che da testa di serie n.3 ha beneficiato di un bye al primo turno.
I precedenti la davano 2-4, eppure la tedesca Julia Goerges n°54 del mondo ha abbattuto nettamente con un perentorio 6-0 6-1 Svetlana Kuznetsova n°18. Bella vittoria anche per Kiki Mladenovic sulla Tsurenko ( 6-2 7-6, lo score).
Ultima partita di giornata quella fra Carolina Pliskova e Coco Vandeweghe in cui la newyorkese ha sorprendentemente dominato la ceca, portando a casa il match per 7/6(7-5)6-1. Domani sarà la volta di Sara Errani e Roberta Vinci che saranno attese da due qualificate: Saisai Zheng e la temibile Shvedova. In caso di vittoria le due azzurre si troveranno l’una contro l’altra al secondo turno nel remake della semifinale giocata nel 2013. Da registrare infine l’ottimo scalpo messo a segno nel doppio dalla romagnola in coppia con Carla Suarez Navarro. Le due, per altro ottime amiche, hanno estromesso le teste di serie n.1 della specialità, Mattek Sands e Shvedova per 6-0 4-6 10-6.
I risultati:
MLADENOVIC TSURENKO 6-2, 7-6(7-1)
GARCIA SCHMIEDLOVA 6-4, 6-1
GOERGES (8) KUZNETSOVA 6-0, 6-1
VANDEWEGHE (6/WC) PLISKOVA 7-6(7-5)6-1
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…