WTA Eastbourne: Sabalenka si prende la rivincita con Wozniacki

WTA Eastbourne: Sabalenka si prende la rivincita con Wozniacki

Bene Pliskova e Kerber, mentre Halep soffre un po’ per poi spuntarla al terzo; Sabalenka e Wozniacki sono state protagoniste di una battaglia di oltre due ore con esito diverso rispetto alla finale dello scorso anno: stavolta, infatti, a vincere è la bielorussa.

di Marco Tocci

Si sono svolti oggi gli ottavi di finale del Nature Valley Open ad Eastbourne, evento che ospita sia un WTA Premier sia un ATP 250; ma diamo meglio uno sguardo ai risultati del circuito femminile: tra le prime a scendere in campo vi è stata Angelique Kerber, reduce dalla semifinale a Maiorca. La tennista tedesca, opposta a Rebecca Peterson, ha faticato un po’ a chiudere il primo set (conclusosi solamente al tie-break) per poi conquistare la vittoria con un 6-0.

Bene anche Kiki Bertens, che sconfigge agevolmente Anna-Lena Friedsam con un doppio 6-3; ancora meglio Karolina Pliskova, che liquida la belga Elise Mertens con un netto 6-1 6-2; delude invece Johanna Konta, eliminata per mano di Ons Jabeur.

Alla sua seconda partecipazione a questo torneo Simona Halep raggiunge nuovamente i quarti di finale: la giocatrice rumena è partita alla grande contro la slovena Polona Hercog, infliggendole un 6-1; tuttavia un passaggio a vuoto ha portato la Halep a cedere il secondo parziale per 6-4. Ritornata poi in partita, è riuscita a guadagnarsi la vittoria al terzo con il punteggio di 6-3.

Stupiscono Aryna Sabalenka e Caroline Wozniacki: le due finaliste dell’edizione dello scorso anno si sono scontrate nuovamente, questa volta prematuramente causa l’attuale ranking della tennista danese; a spuntarla stavolta è stata la tennista bielorussa, che si è imposta in rimonta con il punteggio di 2-6 6-4 7-6 contribuendo a dare spettacolo per circa 2 ore e mezza. Memorabile rimarrà il terzo (ed ultimo) match point a favore della Sabalenka, che ha chiuso l’incontro con un passante incrociato di dritto con tanto di scivolata.

Qui tutti i risultati della giornata:
Ons Jabeur b. Johanna Konta 6-3 6-2
Alizé Cornet b. Zhang Shuai 6-2 6-2
Angelique Kerber b. Rebecca Peterson 7-6(4) 6-0 
Karolina Pliskova b. Elise Mertens 6-1 6-2
Simona Halep b. Polona Hercog 6-1 4-6 6-3
Ekaterina Aleksandrova b. Jelena Ostapenko 6-3 2-1 (rit.)
Kiki Bertens b. Anna-Lena Friedsam 6-3 6-3
Aryna Sabalenka b. Caroline Wozniacki 2-6 6-4 7-6(5)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy