WTA Eastbourne: Sabalenka si prende la rivincita con Wozniacki

Si sono svolti oggi gli ottavi di finale del Nature Valley Open ad Eastbourne, evento che ospita sia un WTA Premier sia un ATP 250; ma diamo meglio uno sguardo ai risultati del circuito femminile: tra le prime a scendere in campo vi è stata Angelique Kerber, reduce dalla semifinale a Maiorca. La tennista tedesca, opposta a Rebecca Peterson, ha faticato un po’ a chiudere il primo set (conclusosi solamente al tie-break) per poi conquistare la vittoria con un 6-0.

Bene anche Kiki Bertens, che sconfigge agevolmente Anna-Lena Friedsam con un doppio 6-3; ancora meglio Karolina Pliskova, che liquida la belga Elise Mertens con un netto 6-1 6-2; delude invece Johanna Konta, eliminata per mano di Ons Jabeur.

Alla sua seconda partecipazione a questo torneo Simona Halep raggiunge nuovamente i quarti di finale: la giocatrice rumena è partita alla grande contro la slovena Polona Hercog, infliggendole un 6-1; tuttavia un passaggio a vuoto ha portato la Halep a cedere il secondo parziale per 6-4. Ritornata poi in partita, è riuscita a guadagnarsi la vittoria al terzo con il punteggio di 6-3.

Stupiscono Aryna Sabalenka e Caroline Wozniacki: le due finaliste dell’edizione dello scorso anno si sono scontrate nuovamente, questa volta prematuramente causa l’attuale ranking della tennista danese; a spuntarla stavolta è stata la tennista bielorussa, che si è imposta in rimonta con il punteggio di 2-6 6-4 7-6 contribuendo a dare spettacolo per circa 2 ore e mezza. Memorabile rimarrà il terzo (ed ultimo) match point a favore della Sabalenka, che ha chiuso l’incontro con un passante incrociato di dritto con tanto di scivolata.

Qui tutti i risultati della giornata:
Ons Jabeur b. Johanna Konta 6-3 6-2
Alizé Cornet b. Zhang Shuai 6-2 6-2
Angelique Kerber b. Rebecca Peterson 7-6(4) 6-0 
Karolina Pliskova b. Elise Mertens 6-1 6-2
Simona Halep b. Polona Hercog 6-1 4-6 6-3
Ekaterina Aleksandrova b. Jelena Ostapenko 6-3 2-1 (rit.)
Kiki Bertens b. Anna-Lena Friedsam 6-3 6-3
Aryna Sabalenka b. Caroline Wozniacki 2-6 6-4 7-6(5)

Exit mobile version