Sono Times Babos ed Andrea Hlavackova le campionesse delle Wta Finals 2017. Le due esperte doppiste, accreditate della tds 3, hanno sconfitto quest’oggi la coppia rivelazione del torneo, ovvero Bertens/Larsson, che in precedenza avevano sconfitto Barty/Dell’acqua e Makarova/Vesnina contro pronostico. Nella sfida odierna c’è stato molto equilibrio ed il primo set quasi privo di palle break ne è la prova. I servizi hanno infatti regnato per ben 9 giochi, ma poi Bertens e Larsson sono riuscite a strappare la battuta alla coppia avversaria e si sono aggiudicate la prima frazione per 6 giochi a 4.
Il secondo set si è concluso con lo stesso punteggio ma, dopo uno scambio di break in apertura, il game decisivo è stato il settimo e Babos e Hlavackova hanno saputo cogliere l’occasione, volgendo a loro favore la situazione, convertendo la terza palla break del gioco più lungo dell’intero incontro.
Nel terzo parziale, infine, ovvero il super tie-break a 10, la differenza sostanziale l’ha fatta la partenza, che ha premiato la coppia Babos/Hlavackova, la quale è partita meglio portandosi sul 4-0 ed ha poi amministrato molto bene il vantaggio, non permettendo mai alle avversarie di rientrare nel match e chiudendo 10 punti a 5, conquistando il trofeo più importante della carriera come coppia.
Wta Finals – Finale
Babos/Hlavackova d Bertens/Larsson 46 64 105
- Login o Registrazione