Wta Hong-Kong – Schiavone lotta, ma cede alla Kerber

Francesca Schiavone ha lottato da Leonessa ma, purtroppo, non è bastato. A vincere è Angelique Kerber in tre set.

Oltre due ore di battaglia , di grandissimo tennis e colpi talvolta eccezionali; questo il match di primo turno tra Angelique Kerber e Francesca.
Grande il rammarico per l’azzurra a fine; avanti di un set e di un break, improvviso arriva un black-out fisico e mentale a capovolgere l’inerzia del match che va alla tedesca per 6-7 (4) 6-2 6-3.

Propositiva come al solito l’azzurra; sin dai primi scambi Francesca offre un tennis spettacolare e solido al tempo stesso. Il primo parziale porta con sè suspense e spettacolo. La suspense è legata alle fughe in avanti dell’una o dell’altra, fughe annullate prontamente a suon di vincenti. Lo spettacolo è offerto soprattutto dalla Schiavone. Francesca è impagabile e generosa come sempre.

L’italiana, trascinata al tie-break da una coriacea Kerber, alza ancora l’asticella del suo gioco. Un paio di tocchi da cineteca fanno impazzire il pubblico ed annichiliscono Angelique. Il set è chiuso alla grande da Francesca, ma quanta fatica per conquistarlo!

Parte il secondo parziale e l’azzurra brekka sull’onda dell’entusiamo. Nessun problema per confermare il break e salire sul 2-0. L’italiana sembra in dominio del match, in apparenza. Pochi attimi e tutto cambia. Un errore sul 2-1 30-30 ed arriva il break point; Francesca sembra svuotarsi d’improvviso. Controbreak e Kerber che sembra aver acceso l’interruttore , laddove la nostra sembra spegnerlo di colpo!
Cinque giochi di fila per Angie, un’altro match è iniziato e a condurlo è ora la teutonica.
Calo fisico vistoso della Leonessa e fiducia dell’avversaria marcano il parziale e lo conducono dalla parte tedesca.

kerber hong-kong

Si va al terzo set e la lotta ricomincia. Brek reciproci ed una Schiavone che è ben presente in campo fanno capire a Angie che la vittoria , se sarà, dovrà sudarla fino alla fine. Francesca non molla fino al fatidico ottavo game che dà ad Angelique il break e la chance di servire per il match. La teutonica non fallisce ed elimina una Schiavone che merita, ancora una volta, solo applausi.

A.Kerber b.F.Schiavone  6-7 (4) 6-2 6-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock