WTA Istanbul, Stoccarda e An-Ning: i risultati odierni

Si è conclusa un'altra giornata del circuito WTA: eccone i risultati.

WTA Istanbul

Partendo dalla Turchia, le prime a scendere in campo sono state Marketa Vondrousova e Svetlana Kuznetsova; la partita è segnata da una forte discontinuità al servizio: nel primo parziale questa si traduce in 5 break, due per la russa e tre per la ceca, e porta quest’ultima a concludere il set per 6-4. La seconda parte del match è ancora più caotica: dopo essere giunte sul 3-1 Vondrousova, si sono susseguiti 5 break, che hanno portato la giocatrice di Sokolov a vincere anche il secondo parziale, con il punteggio di 6-3.

E’ stato poi il turno di Petra Martic e Ana Bogdan. Anche in questo caso, sin dall’inizio, i break non si sprecano: nel primo set, 4 consecutivi lo aprono e altri 3 lo chiudono, portando la rumena a vincerlo per 6-4. Il secondo parziale è ancora più confuso: dopo essere giunta avanti 3-1, Bogdan precipita sotto per 5-3; la partita, però, torna in equilibrio sul 5-5, e si concluderà con un 7-5 per Martic. Il set finale porta con sé un po’ della follia dei precedenti: 3 break lo aprono, portando la croata avanti per 2-1 e servizio, ma ce ne sarà solo un altro all’interno del parziale, ossia quello che fornirà il 6-3 finale e l’accesso al turno successivo a Petra Martic.

Petra Martic
Petra Martic

Senza storia è stato, invece l’incontro tra Kristina Mladenovic e Kateryna Kozlova: la francese, infatti, non lascia scampo all’avversaria, chiudendo l’incontro in poco più di un’ora per 6-1 6-2.

A chiudere il programma di giornata sono state Veronika Kudermetova e Timea Babos: il primo set della russa è perfetto, e infatti non lascia neanche un game all’avversaria, chiudendolo per 6-0. Il secondo parziale, invece, vede 8 break in 12 game giocati: dal 2-0 Kudermetova, infatti, ci sono altri 6 break di fila, con tanto di match point annullato alla russa sul 5-2 e servizio, che portano la partita sul 5-3. Dopo altri 3 punti per chiudere l’incontro in favore della natia di Kazan, l’incontro giunge ad un equilibrio sul 5-5. Raggiunto il tie-break, si mantiene il trend dell’intero parziale: su 11 punti, 7 sono contro il servizio; in tutto questo, però, la russa chiude la partita per 7-6(4).

Veronika Kudermetova
Veronika Kudermetova

WTA An-Ning

In Cina, la giornata inizia con il ritiro di Danielle Lao sul 6-4 5-0 per l’avversaria Shuyue Ma, che avanza così al secondo turno in un’ora e 24 di gioco.

A scendere in campo sono poi state En Shuo Lang e Zhaoxuan Yang; ad aver avuto la meglio è stata la prima: dopo un primo set vinto per 6-2 con facilità, riesce a recuperare uno svantaggio di 4-0 per giungere poi al tie-break: qui, al terzo match point, lo chiude per 8-6, giungendo al turno successivo.

E’ stata poi l’ora di Ankita Raina e Kai-Lin Zhang: l’indiana ha vita facile nel primo parziale, che vince per 6-1, ma poi si ritrova immersa in un match davvero complicato. Nel secondo parziale, infatti, dopo essere stata sotto 5-3, si trova in vantaggio per 6-5, ma le viene nuovamente strappato il servizio; nel tie-break non c’é storia: la giocatrice cinese lo vince per 7-2 con facilità. Il terzo set è facilmente divisibile in due parti: nella prima è evidente il dominio totale della giocatrice indiana, che giunge sul 5-1 in suo favore; da questo punto, però, parte la rimonta della giocatrice di casa, che annulla anche 3 match point sul 5-6. In un altro tie-break, la giocatrice cinese ha bisogno di 6 match point prima di chiuderlo per 9-7 e giungere al turno successivo. 

A chiudere la giornata sono state Shuai Zhang e Fang Ying Xun: a partire meglio è la seconda, che conquista il set d’apertura per 6-2 grazie ad un break in apertura ed uno nel settimo game. Da questo momento, però, la numero 1 del seeding sale in cattedra: in poco più di un’ora e un quarto di gioco, conquista i due parziali successivi per 6-2 e 6-1, conquistando il match.

Shuai Zhang
Shuai Zhang

WTA Stoccarda

In Germania, le prime a giocare sono state Anastasjia Sevastova e Laura Siegemund: la lettone, settima testa di serie, si impone per 6-4 6-3 dopo un primo set molto agevole ed un secondo parziale in cui deve conquistare ben 4 break, cedendo due volte il servizio, prima di poterlo concludere.

E’ stato poi il momento di Donna Vekic e Daria Kasatkina: la croata ha inizialmente vita facile, conquistando il set d’apertura per 6-1, ma poi deve recuperare per due volte un break di svantaggio per poter chiudere il secondo parziale per 7-5.

A scendere in campo dopo di loro è stata la numero 1 al mondo Naomi Osaka: la giapponese si è imposta in un match a senso unico per 6-4 6-3 sulla giocatrice di Taipei Su-Wei Hsieh.

Naomi Osaka
Naomi Osaka

In un altro match a senso unico, Anett Kontaveit supera Anastasia Pavlyuchenkova: la estone, ottava testa di serie, infatti, cede solamente una volta il servizio nel primo set prima di chiudere la partita per 6-3 6-2.

Molto più combattuto è stato l’incontro tra Kiki Bertens e Belinda Bencic: la olandese crolla nel finale del primo set, cedendo la battuta nel nono game, perdendo poi il parziale per 6-4. Nel secondo set, dopo aver perso il primo game al servizio, Bertens riporta la partita in parità, riuscendo anche a strappare il servizio all’avversaria nell’ottavo game, riequilibrando ulteriormente il match vincendo il parziale per 6-3. Il terzo set è deciso da un solo break: Bertens infatti si porta avanti per 4-2 e poi mantiene sempre il vantaggio, chiudendo il match con un 6-4.

Nel derby tedesco tra Petkovic e Kerber, a spuntarla è stata la quinta testa di serie: Kerber infatti, in un’ora e un quarto, chiude l’incontro per 6-2 6-4 senza difficoltà.

Angelique Kerber
Angelique Kerber

A chiudere la giornata è stata una sfida tra due ex numero 1 al mondo; tra Karolina Pliskova e Victoria Azarenka è la ceca a partire meglio: con un break decisivo nel decimo game, infatti, porta il match dalla sua parte, chiudendo il primo set per 6-4. Da questo momento, però, è la bielorussa a dominare: conquista tre break a fronte di un solo turno di servizio perso per chiudere il secondo parziale per 6-3 e poi rifila un set uguale al primo all’avversaria, vincendo con il punteggio finale di 4-6 6-3 6-4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO