Categories: CIRCUITO WTA

Wta Istanbul: Wozniacki si ritira, eliminata Kuznetsova

CADONO LE PRIME DUE TDS- In un solo colpo, il torneo turco perde le due protagoniste più attese, vale a dire le tds 1 e 2, che corrispondo ai nomi di Wozniacki e Kuznetsova e che quest’oggi non sono riuscite ad approdare in semifinali. La tennista danese è scesa in campo contro Pauline Parmentier e, dopo il primo set vinto per 6 giochi a 4, tutto sembrava essere come da programma, vale a dire normale amministrazione. La numero due al mondo, però, è partita piuttosto male nel secondo parziale, giocando sottotono e trovandosi in un batter d’occhio sotto 4-0. Nonostante un accenno di rimonta, la francese è riuscita a chiudere 6-3 e, anche un po’ a sorpresa, la Wozniacki si è fermata a rete a stringerle la mano, annunciando quindi forfait. La causa del ritiro è riconducibile ad un problema addominale, che ha impedito alla danese di continuare, spedendo allo stesso tempo in semifinale Parmentier. L’altra sconfitta, quella della tds 2, è invece maturata sul campo ed è arrivata al termine di un match incredibile, dove ne sono successe di tutti i colori. Nel primo set, Polonia Hercog ha dominato in lungo e in largo, bloccando qualsiasi iniziativa della sua avversaria ed imponendosi 6-1. Nel secondo parziale, la scena si è ripetuta, ma a parti invertite, e ad avere la meglio è stata la russa Kuznetsova, che ha sempre breakkato la sua avversaria e le ha restituito il 6-1 a sua volta. Dunque, l’equilibrio che non c’è stato nei primi due set, si è riversato interamente nell’ultimo, dove nessuna delle due giocatrici ha saputo prendere l’iniziativa ed il punteggio ne è stato una conseguenza. Giunte fino al 5 pari senza alcun lampo da nessuna delle due parti, la Hercog ha tenuto a 15 il servizio, mentre Kuznetsova non è stata egualmente brava, anzi ha ceduto sempre a 15 la battuta e si è consegnata nelle mani della sua avversaria. [fncvideo id=124725 autoplay=false]

AVANTI BEGU E SAKKARI- Nei due restanti incontri, vittoria in due set per la greca Sakkari, che si libera di Arantxa Rus in poco meno di un’ora e mezzo, giocando obiettivamente meglio, e conquistando un posto in semifinale, dove troverà Polonia Hercog. Date le eliminazioni delle prime due tds, in loro rappresentanza rimane solamente la rumena Begu, tds 7, che oggi se l’è vista molto brutta contro Donna Vekic, ma dopo due ore e 16 minuti ed un match point annullato nel secondo, ha chiuso in rimonta andandosi a prendere un posto in semifinale contro Parmentier con rabbia.

Wta Istanbul – Quarti di finale

Parmentier d (1) Wozniacki 64 36 ritiro

Hercog d (2) Kuznetsova 61 16 75

(7) Begu d Vekic 36 76 61

Sakkari d Rus 63 76

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Tutto pronto per gli Internazionali BNL 2025: svelata la data del sorteggio del main draw

Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…

18 ore fa

Novak Djokovic, tra gloria, benessere e futuro: “Non è ancora abbastanza per me”

L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…

18 ore fa

Roma si prepara al “Sinner Day”: il ritorno del numero uno del mondo agli Internazionali d’Italia

Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…

18 ore fa

Sabalenka sfida Gauff: alla Caja Magica si decide la regina di Madrid. L’orario della finale e dove vederla

La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…

20 ore fa

Draper, un nuovo gigante sulla terra rossa: “Ora so spingermi dove non pensavo possibile”

La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…

20 ore fa

Musetti non vince, ma convince: “Ho lottato fino all’ultimo punto”

Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…

21 ore fa