WTA, Kim Clijster torna in campo: wildcard a Chicago

Si prepara ad un nuovo rientro nel circuito Kim Clijster che tornerà a calcare i campi grazie alla wildcard concessagli dagli organizzatori del torneo di Chicago in programma dal 27 settembre al 3 di ottobre. Assente ormai da oltre un anno, la belga 38enne sarebbe dovuta essere al via del Master 1000 di Miami – e fare poi tappe anche a Charleston – salvo poi dare forfait ad entrambi gli eventi perché ancora alle prese con il recupero.

Non vedo l’ora di tornare a competere e visitare la città per la prima volta. Grazie per la wildcard Chicago Tennis Festival” ha scritto sul suo profilo Twitter. Per la 38enne di Bilzen si tratterebbe dell’ennesimo ripensamento. Si era infatti già ritirata una prima volta nel 2005 per poi tornare 4 anni più tardi. Il secondo ritiro nel 2012 dopo aver messo in bacheca gli US Open 2010 – premiata in campo insieme alla figlia – e gli Australian Open 2011.

Ma l’assenza del tennis si è fatta sentire ancora una volta. Così, nel 2019, Kim Clijster annuncia un nuovo ritorno per il 2020. La pandemia non facilita il suo inserimento con l’ultima apparizione di risale agli scorsi US Open quando però il suo cammino si interruppe subito al primo turno contro Ekaterina Alexandrova.

Adesso il nuovo countdown può iniziare. E, per riprendere il suo cinguettio See you soon. Ci vediamo presto in campo Kim!

 

 

Exit mobile version