LEONESSA SUGLI SCUDI – L’inizio sembra riservare un diverso andamento quando la Schiavo rischia di trovarsi immediatamente sotto di un break dovendo cancellare quattro breakpoint nei primi due turni di battuta.
Al quarto game arriva, però, il primo passaggio a vuota della Siegemund che con due doppi falli regala il primo vantaggio del match all’italiana. La tedesca va nel pallone e Francesca Schiavone, dopo aver sprecato una chance di servire per il set, chiude la prima frazione per 6-2 strappando per la terza volta consecutiva il servizio alla più giovane avversaria.
I problemi in battuta per la Siegemund persistono anche nel secondo set; la Schiavone riesce a rimanere concentrata e chiude la pratica senza troppi affanni al secondo matchpoint utile. Successo di valore per la trentaseienne milanese che raccoglie il massimo dalla giornata negativa della numero 29 del mondo e avanza al turno seguente dove sfiderà Monica Niculescu.
La rumena, attuale numero 51 del ranking, conquista la qualificazione battendo in due set la belga Kirsten Flipkens.
GLI ALTRI MATCH – Ok anche Caroline Garcia che, dopo aver festeggiato ieri i suoi ventitré anni, continua la festa battendo l’estone Anett Kontaveit. Party molto elaborato considerate le due ore e venticinque che occorrono alla francese per piegare la ventenne di Tallinn. Nel primo parziale la Kontaveit riesce quasi nell’impresa di ribaltare le carte in tavola recuperando sotto 4-1 e portandosi nelle condizioni di servire per il set prima di perderlo al tiebreak.
Nella seconda frazione la transalpina inizia a vacillare un po’ sul servizio, permettendo alla estone di pareggiare il conto dei set. La vittoria per la Garcia giunge al decisivo parziale dove si impone per 6-4 riuscendo in tal modo a conquistare il passaggio per il secondo turno. Dalle qualificazioni trovano l’accesso al tabellone principale le cece Kristyna Pliskova e Tereza Smitkova, l’americana Lauren Davis e la tedesca Carina Witthoeft.
BGL Luxembourg Open – Primo Turno
[WC] F. Schiavone b. [5] L. Siegemund 6-2 6-2
[4] C. Garcia b. A. Kontaveit 7-6(2) 2-6 6-4
M. Niculescu b. K. Flipkens 6-4 6-2
Una carriera tormentata dal mal di schiena Paula Badosa, già numero 2 del mondo e…
Una vittoria attesa da tempo Casper Ruud ha finalmente spezzato l’incantesimo. Alla Caja Magica di…
Momento negativo o autentica crisi? Questa domanda, parafrasando un noto collega conduttore di una trasmissione…
Un ritorno tanto atteso Naomi Osaka ha ritrovato la vittoria. A quattro anni dall’ultimo trofeo…
Con l’avvio delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2025, Roma si prepara ad accogliere dieci…
Jannik Sinner è finalmente arrivato nella Capitale. Il numero uno del mondo è atterrato all’aeroporto…