Categories: CIRCUITO WTA

WTA Miami: bentornata Andreescu! Gran rimonta su Sakkari. Continua la crisi di Jabeur

Più di una testa di serie alta è stata eliminata ieri nel WTA 1000 di Miami. Nomi come Jabeur, Sakkari, Garcia, Kudermetova, chi più a sorpresa, chi meno, chi prosegue momenti di difficoltà. Nel match più interessante della giornata Bianca Andreescu ha battuto in rimonta la testa di serie numero 7 Maria Sakkari con il punteggio di 5-7 6-3 6-4. La canadese, attualmente numero 31 del ranking ma campionessa dello US Open 2019 ed ex numero 4, è una giocatrice completa, di potenza ma con un tocco che fa invidia a tante e a tanti, stabilmente da Top 10 e anche di più. Sfortunatamente, non solo per lei ma per tutto il tennis femminile, è stata soggetta a più infortuni. Ora però che i problemi fisici sembrano averla lasciata in pace, sta lentamente tornando a ritagliarsi il suo spazio ed a scalare la classifica verso le posizioni che più le competono. Sakkari è invece una giocatrice fortissima fisicamente, costante, ma se si tratta di qualità di tennis con Andreescu non c’è storia. Con l’avanzamento del match questa differenza di potenzialità è uscita fuori, e Bianca si è così guadagnata un terzo turno contro un’altra campionessa Slam non più riuscita a confermarsi, la statunitense Sofia Kenin, vincitrice sulla numero 28 del seeding Anhelina Kalinina per 6-3 6-4.

MIAMI GARDENS, FL – MARCH 31: (NO SALES TO NEW YORK POST) Bianca Andreescu of Canada defeats Sara Sorribes Tormo of Spain on day 10 of the Miami Open on March 31, 2021 at Hard Rock Stadium in Miami Gardens, Florida
People: Bianca Andreescu

Continua la difficile stagione della numero 3 al mondo Ons Jabeur, sconfitta all’esordio con un netto 6-2 6-2 dalla russa Varvara Gracheva. Quest’anno la tennista tunisina ha vinto solo 4 partite, mentre continua il momento di forma di Gracheva, salita alla posizione numero 54 del ranking. Per lei al terzo turno c’è la lucky loser polacca Frech. Alla testa di serie numero 5 Caroline Garcia è invece di nuovo fatale, dopo Indian Wells anche in Florida, Sorana Cirstea, vincitrice con il punteggio di 6-2 6-3. Ora la rumena incontrerà Karolina Muchova.

Ons Jabeur agli Australian Open 2023.
Credit: https://ausopen.com/

Non troppo sorprendente neanche l’eliminazione della numero 11 del seeding Veronika Kudermetova con Marketa Vondrousova, per 6-4 6-2. In altri due match interessanti di questa giornata di secondo turno, Petra Kvitova si è aggiudicata il derby cieco con Linda Noskova per 6-3 6-0, e Belinda Bencic ha battuto nettamente Leylah Fernandez 6-1 6-1. Passano in due set anche la testa di serie numero 2 Aryna Sabalenka e Barbora Krejcikova, che hanno superato rispettivamente 6-4 6-3 Rogers e 6-3 6-2 Sasnovich.

Jacopo Canonico

Recent Posts

Tutto pronto per gli Internazionali BNL 2025: svelata la data del sorteggio del main draw

Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…

12 ore fa

Novak Djokovic, tra gloria, benessere e futuro: “Non è ancora abbastanza per me”

L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…

12 ore fa

Roma si prepara al “Sinner Day”: il ritorno del numero uno del mondo agli Internazionali d’Italia

Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…

12 ore fa

Sabalenka sfida Gauff: alla Caja Magica si decide la regina di Madrid. L’orario della finale e dove vederla

La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…

14 ore fa

Draper, un nuovo gigante sulla terra rossa: “Ora so spingermi dove non pensavo possibile”

La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…

14 ore fa

Musetti non vince, ma convince: “Ho lottato fino all’ultimo punto”

Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…

14 ore fa