WTA Miami: Giorgi avanti ma che fatica! Sconfitte Cocciaretto e Paolini

Sono iniziati i match di primo turno del WTA 1000 di Miami. Sul cemento outdoor della Florida è terminata subito l’avventura di Elisabetta Cocciaretto. L’azzurra, numero 49 del ranking, è stata battuta da Marta Kostyuk 6-3 6-2. La tennista ucraina è in ascesa in questo inizio di stagione, ha vinto il suo primo titolo WTA ad Austin ed ha raggiunto la posizione numero 38 del ranking, e la numero 15 della Race. Ora per lei al secondo turno ci sarà la russa Anastasia Potapova, in un match che speriamo non abbia risvolti extra-tennis.

È stata sconfitta all’esordio anche Jasmine Paolini, battuta in rimonta dalla svedese Mirjam Bjorklund con il punteggio di 4-6 6-4 6-4. Bjorklund che ora incontrerà Jelena Ostapenko. È riuscita invece alla fine, in qualche modo, a superare il primo turno, Camila Giorgi. La tennista marchigiana ha battuto Kaia Kanepi 7-6 6-7 7-6, in 3 ore e 32 minuti di partita, dopo aver scialaquato nel terzo set un vantaggio di 5-0 e qualche match point qua e là. Al secondo turno Giorgi affronterà la testa di serie numero 16 Victoria Azarenka.

Nella prima giornata sconfitte anche entrambe le sorelle Fruhvirtova, Brenda e Linda, rispettivamente dalla cinese Wang e dalla canadese Sebov. Avanza Elise Mertens, che supera la 22enne statunitense Alycia Parks.

Exit mobile version