Wta Miami: Pliskova e Kerber centrano i quarti. Out Muguruza e Cibulkova

PLISKOVA E SAFAROVA TRAVOLGENTI Quarti di finale che vanno delineandosi nel combined di Miami. Il derby ceco tra Karolina Pliskova e Barbora Strycova ha rispettato il pronostico con la numero 3 del ranking che, in poco più di un’ora di gioco, domina la connazionale. Appena cinque i game lasciati da una Karolina che continua a mostrarsi  in gran forma. Impressionante anche la facilità con cui Lucie Safarova ha piegato Dominika Cibulkova. Dura, infatti , un solo set la resistenza della slovacca che, perso di misura il tie-break iniziale, crolla nel secondo parziale travolta da una Safarova ormai prossima alla forma dei tempi migliori. Passeggia la numero 1 del mondo Angelique Kerber contro la giapponese Risa Ozaki. Match a senso unico con soli quattro game lasciati lungo il cammino dalla tedesca. Il match più atteso della prima parte della giornata era sicuramente quello che vedeva opposte Garbine Muguruza a Caroline Wozniacki. L’incontro non ha tradito le attese, grazie ad una prima frazione di gioco che si è rivelata una vera battaglia. Salita sul 4-1, la danese ex numero 1 ha subìto la reazione della spagnola. Garbine ritrova ritmo e potenza soliti issandosi sul 5-4 e servizio. La chance non è però sfruttata dall’iberica che viene a sua volta dominata nel tie-break da una ordinatissima Wozniacki. Il secondo set, purtroppo, non si giocherà a causa di un malore accusato dalla campionessa in carica del Roland Garros. Il Medical Time Out chiamato diagnostica alla nativa di Caracas un calo di pressione; inevitabile la fine del match.

Venus Williams, ex numero 1 del mondo
Venus Williams, ex numero 1 del mondo

VENUS SUPERA SVETLANA – Simona Halep deve recuperare un set e annullare anche un matchpoint nel secondo set per sopravvivere a Samantha Stosur. Proprio il secondo parziale si rivela da thriller con continui break che portano la tennista australiana sul 5-2 prima del fenomenale recupero della rumena. Simona Halep infila cinque giochi consecutivi (annullando un matchpoint al decimo game) e porta in parità l’esito della sfida prima di chiuderla senza difficoltà nel decisivo set. In nottata passa ai quarti anche Venus Williams in un match molto duro contro Svetlana Kuznetsova – 6-3 7-6(4) lo score in favore della californiana nella sfida tra due tra le tenniste più in forma di questo inizio di stagione. Incontro stellare ai quarti tra Venus e Angie Kerber.
Prosegue il cammino a Key Biscayne pure per Mirjana Lucic-Baroni, ok in due parziali sulla wildcard Bethanie Mattek-Sands, e Johanna Konta, che soffre solo un set contro Lara Arruabarrena.

Miami Open – Quarto Turno
[2] K. Pliskova b. [15] B. Strycova 6-1 6-4
[1] A. Kerber b. [Q] R. Ozaki 6-2 6-2
L. Safarova b. [4] D. Cibulkova 7-6(5) 6-1
[3] S. Halep b. [14] S. Stosur 4-6 7-5 6-2
[11] V. Williams b. [7] S. Kuznetsova 6-3 7-6(4)
[12] C. Wozniacki b. [6] G. Muguruza 7-6(1) ret.
[10] J. Konta b. L. Arruabarrena 7-5 6-1
[26] M. Lucic-Baroni b. [WC] B. Mattek-Sands 7-5 6-4

Exit mobile version