Niente ottavi di finale per Roberta Vinci, che cade sotto i colpi di una ispirata Madison Keys, e viene sconfitta con il punteggio di 6-4 6-4. Due stili completamente diversi a confronto, con il gioco di fino dell’ azzurra, che ha dovuto soccombere alla potenza dell’ americana, brava a mettere pressione all’ azzurra, e capace di ottenere il massimo dal servizio. La Vinci non è mai riuscita a strappare la battuta alla giovane statunitense, concedendo dal canto suo un break per set, rivelatisi poi determinanti.
Resta comunque una prestazione positiva, quella di Roberta, che può recriminare solo sul fatto di essersi trovata di fronte un’ avversaria in stato di grazia, che non si vedeva su questi livelli da moltissimo tempo.
Consolazione non da poco in arrivo per la pugliese, che dalla prossima settimana salirà alla posizione numero otto del Ranking, ritoccando il suo best, a patto che la Svitolina non vinca il torneo.
Va di fretta Vika Azarenka, che impiega poco più di un’ ora per archiviare la pratica Magda Linette, giocatrice polacca fuori dalle prime 100 del mondo, che nel turno precedente ha beneficiato del forfait di Jelena Jankovic. La Linette, dopo aver perso il servizio nel game di apertura, resta in scia alla bielorussa fino al 5-3, prima che la Azarenka, con una serie di sette game consecutivi, decida di mettere fine alle ostilità.
Il grande caldo, che ha caratterizzato i giorni scorsi, anche oggi non è mancato, e anche oggi ha mietuto le sue vittime, a farne le spese soprattutto l’ olandese Kiki Bertens, che si è dovuta ritirare durante il terzo set, dell’ incontro che la vedeva opposta a Angelique Kerber. La tedesca, ancora lontana parente della giocatrice capace di trionfare a Melbourne, accede così agli ottavi, dove si dovrà misurare con l’ ungherese Babos, vincitrice in due set sulla giovane Osaka.
Nell’ ultimo match in programma, finalmente si rivede una Garbine Muguruza in grande spolvero, che si abbatte sulla malcapitate Nicole Gibbs, lasciando alla giovane americana solo un game.
Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…
L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…