WTA, i migliori colpi del 2016

[tps_title]1)CAROLINE WOZNIACKI[/tps_title]

Ad inizio stagione Caroline Wozniacki aveva già fatto presagire ad un ritorno a grandi livelli: nel torneo di Auckland la danese è costretta agli straordinari dalla giovane montenegrina Kovinic, ma da grande campionessa, chiude il punto con un fantastico recupero in back che lascia ferma la sua rivale.

[tps_title]2)AGNIESZKA RADWANSKA [/tps_title]

A Doha la Radwanska ritorna a fare la maga, contro Roberta Vinci, dopo aver perso il primo set sale in cattedra e metto in campo una prestazione quasi perfetta. Nel primo game del terzo set, su un passante in back della tarantina, la polacca tira fuori dal cilindro una demi volèe di rovescio a dir poco straordinaria che le regala il punto del 40-30.

[tps_title]3)RADWANSKA AD INDIAN WELLS[/tps_title]

Ad Indian Wells la numero 3 al mondo continua a stupire con i suoi colpi straordinari, stavolta la vittima è la rumena Monica Niculescu. Dopo aver respinto ogni tentativo di vincente della sua avversaria, la nativa di Cracovia non si accontenta di un punto qualunque: decide di alzare un lob difensivo ed anche a causa di una grande ingenuità da parte della sua avversaria, mette a segno uno straordinario diritto vincente lungo linea, tirato quasi vicino ai giudici di linea.

[tps_title]4)MONICA NICULESCU[/tps_title]

A Stoccarda la Niculescu stavolta si mette in mostra per un suo personale hot shot. Dopo aver messo in seria difficoltà la ceca grazie al suo diritto tagliato, riesce a controbattere su uno smash dell’avversaria, prima poi di trovare un ottimo rovescio lungolinea, in risposta al dritto in cross tirato dalla Kvitova.

[tps_title]5)SIMONA HALEP[/tps_title]

Al Mutua Madrid Open Simona Halep si rende protagonista di un colpo di tutto rispetto: chiamata a rete da una smorzata della Bacsinszky, la rumena ci arriva ma non riesce a colpire perfettamente di diritto, perdendo l’equilibrio al momento dell’esecuzione, ma è brava successivamente a farsi trovare pronta su di una voleè in allungo.

[tps_title]6) RADWANSKA A BIRMINGHAM[/tps_title]

Nel WTA International di Birmingham ancora protagonista è la polacca. Sotto di un break contro Coco Vandeweghe la Radwanska prima compie una morbida demi voleè di rovescio e poi compie il punto con un lob millimetrico sulla linea.

[tps_title]7)HALEP A MONTREAL[/tps_title]

La rumena è autrice ancora una volta di un altro punto ottenuto in difesa: dopo esser stata cacciata fuori dal campo dal servizio dell’australiana viene poi fatta indietreggiare ancor di più sul successivo diritto dell’avversaria, il punto sembra ormai nelle mani della Gavrilova, ma con un moto d’orgoglio arriva anche sullo smash successivo, prima poi di chiudere con un colpo in avanzamento.

[tps_title]8)RADWANSKA A NEW HAVEN [/tps_title]

Spettacolo a New Haven tra Flipkens e Radwanska, la polacca dimostra un’ottima sensibilità ed una grande esperienza a rete, scherzando anche la belga con un paio di pallonetto, tra cui sopratutto il secondo mettono KO la 30enne di Geel. A fine scambio il pubblico applaude entrambe le giocatrici per il grande livello di gioco espresso.

[tps_title]9)KIRSTEN FLIPKENS[/tps_title]

La veterana belga stavolta è protagonista forse del punto dell’anno, una giocata che in molte ci hanno provate ma in poche ci sono riuscite. A Seoul contro Krystina Pliskova dopo aver chiamato a rete la ceca, decide di partire anzitempo l’esecuzione del colpo dell’avversaria e dunque trovandosi la pallina all’altezza della schiena decide di provare questo colpo che incredibilmente regala il punto alla 30enne.

[tps_title]10)ANGELIQUE KERBER[/tps_title]

Nonostante la sconfitta in finale, la numero 1 al mondo può accontentarsi di questo punto, eletto come colpo del torneo e del mese. In semifinale contro la polacca Radwanska, in seguito ad un diritto in avanzamento, la Kerber è costretta tirare fuori dal cilindro una delle sue perle: una difesa da fuori dal campo diventa un temibile passante vincente che lascia impietrita la nativa di Cracovia.

Exit mobile version