Wta Mosca: Camila Giorgi fuori dalle qualificazioni. La Podoroska si impone in rimonta

BRUTTO K.O. PER CAMILA GIORGI – L’approccio alla gara è anche autoritario della Giorgi che incamera un punto dopo l’altro mettendo subito in riga la diciannovenne tennista argentina. Nei primi quattro giochi del set Camila perde soltanto un punto issandosi a un tranquillo 4-0.
La Podoroska si sveglia dal sopore iniziale e nel quinto game riesce a conquistare anche quattro opportunità per dimezzare il numero di break di svantaggio. La tennista marchigiana però è di tutt’altro avviso, fronteggia bene le chance avversarie e si porta sul 5-0 prima di mettere in archivio il primo set con un deciso bagel.
Nel secondo parziale la Podoroska reagisce e, dopo aver annullato due breakpoint all’italiana, le strappa il servizio salendo sul 3-1. La Giorgi si trova a rincorrere per la prima volta nel match, ma rimane calma e paziente finché, nell’ottavo game, la teenager argentina non cede il servizio a causa di uno sciagurato doppio fallo. Sciagurato quello della Podoroska, ma ancor più disgraziato quello che commette nel game seguente la maceratese nel punto decisivo che permette all’avversaria di riportarsi ancora avanti di un break e di servire per il set. L’opportunità non viene sciupata dalla sudamericana che porta la contesa alla terza frazione.

Gli usuali doppi falli della Giorgi iniziano ad accumularsi (saranno undici al termine dell’incontro) e la numero 82 del ranking deve sventare ben sette breakpoint tra terzo e quinto game per non andare sotto nel punteggio. L’italiana non riesce a riportare la battuta sui binari del primo set e nel settimo game arriva il decisivo break in favore di Nadia Podoroska.
Camila fronteggia bene un primo matchpoint avversario nel nono gioco, ma alla fine, allo scoccare delle due ore di gioco, deve cedere alla Podoroska che meritatamente conquista il pass per il turno finale delle qualificazioni.
Ora, per conquistare un posto nel tabellone principale della ventunesima edizione del torneo moscovita, la tennista nata a Rosario sfiderà la russa Anna Blinkova che si è imposta contro pronostico in due set sulla turca Cagla Buyukakcay

Kremlin Cup – Secondo Turno Qualificazioni
N. Podoroska b. C. Giorgi 0-6 6-4 6-4
A. Blinkova b. C. Buyukakcay 6-2 6-3
A. Konjuh b. T. Martincova 4-0 ret.
N. Gibbs b. P. Kania 6-4 6-1
V. Tomova b. E. Rodina 6-4 6-0

Exit mobile version