Wta Pechino: esce di scena una malconcia Halep, bene Andreescu e Bencic

Costretta ad arrendersi al mal di schiena Simona Halep. Approdano al secondo turno Andreescu e Wozniacki, mentre sono già al terzo round Bencic e Svitolina

Match di grande livello quelli giocati nella prima mattinata italiana odierna nel China Open di Pechino, ultimo Premier Mandatory della stagione che vede in tabellone praticamente tutte le tenniste più forti. Dopo il successo a Flushing Meadows rientra su un campo da tennis Bianca Andreescu che si impone in tre set conto la bielorussa Sasnovich. Dopo aver vinto il primo set la canadese si assenta per una mezzoretta, tanto da non combinare nulla di buono e lasciare un set alla sua avversaria. Al secondo turno affronterà Elise Mertens, già battuta durante l’ultimo Slam americano e che oggi si è imposta in due facili set sulla croata Martic. Tra gli upset di giornata si registra quello della rumena Halep, sesta testa di serie del tabellone, nettamente neutralizzata da Alexandrova che le lascia appena cinque game nell’intero incontro. Motivo di questa opaca prestazione è anche l’infortunio alla schiena patito da Halep già dalla settimana scorsa e che la obbligherà a un periodo di pausa per recuperare al meglio.

Simona Halep

Al turno seguente approdano invece Kiki Bertens, che batte la giovane ma sempre ostica Yastremska e la connazionale di quest’ultima Elina Svitolina che con un doppio 7-6 ha la meglio di Yafan Wang. Eliminata nettamente per mano di Siniakova la lettone Ostapenko che aveva fatto ben sperare i suoi fan dopo il successo ottenuto contro Karolina Pliskova, numero 2 del mondo. Tra i match di primo turno giocati oggi sono senz’altro degni di menzione quelli tra Anisimova e Brady, dove si è imposta quest’ultima dopo quasi due ore e mezza di gioco. Per lei al prossimo turno ci sarà Madison Keys, che a sua volta si è imposta in due equilibrati set sulla ceca Muchova. Successo anche per Wozniacki che al secondo turno avrà di fronte l’americana Christina McHale. Nell’incontro di giornata tra Bencic e Venus Williams si è imposta la svizzera in tre set dopo quasi due ore e mezza di vera e propria battaglia. L’elvetica, che nel parziale decisivo è stata in vantaggio per 4 giochi a 2 e a un passo dal 5-2, è stata costretta ad annullare per prima due match point alla sua avversaria.

Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) b. Veronika Kudermetova (RUS) 6-0 3-6 7-6(4)
(5) Bianca Andreescu (CAN) b. Aliaksandra Sasnovich (BLR) 6-2 2-6 6-1
Elise Mertens (BEL) b. Petra Martic (CRO) 6-2 6-3
(Q) Jennifer Brady (USA) b. Amanda Anisimova (USA) 6-7(4) 7-6(2) 6-3
(11) Madison Keys (USA) b. Karolina Muchova (CZE) 6-4 7-6(5)
(16) Caroline Wozniacki (DEN) b. (Q) Lauren Davis (USA) 6-1 6-3

Ekaterina Alexandrova (RUS) b. (6) Simona Halep (ROU) 6-2 6-3
(3) Elina Svitolina (UKR) b. Yafan Wang (CHN) 7-6(5) 7-6(1)
(8) Kiki Bertens (NED) b. Dayana Yastremska (UKR) 7-6(5) 6-3
(9) Belinda Bencic (SUI) b. Venus Williams (USA) 3-6 6-3 7-5
Katerina Siniakova (CZE) b. (WC) Jelena Ostapenko (LAT) 6-2 6-1

69 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO