Wta Praga: Giorgi sconfigge la Pliskova!

Se questa Giorgi gioca cosi, puó battere chiunque. Che la ragazza abbia i colpi lo si sapeva già, ma Camila manca molto in continuità e mentalità, fondamentali per questo sport e per diventare una delle più fortu.

FANTASTICA! – Perché non è la Pliskova a giocare male, ma è la Giorgi a giocare bene, specie nel secondo set, dove mette in serie difficoltà la ceca. Il pubblico è confuso, perché vede la propria beniamina in difficoltà contro una numero 100 al mondo. Partenza a razzo della nostra italiana, che sale 1-3, per poi essere recuperata subito, ma è poi brava a tenere i turni di servizio e a reagire al mondo di difficoltà. Si arriva al tie break dove sale sul 6-3, con 3 set point a disposizione, che vengono annullati dalla ceca. Quando sembra finire il sogno, è qui la Giorgi che ha il tocco magico, per riprendersi il minibreak e vincere il primo set. Qui prende fiducia e in apertura ottiene un altro break, per poi salire sul 4-0 e chiudere i conti tenendo il servizio in maniera agevole. Risultato che da forza e speranza per un continuo roseo per il movimento italiano.

Camila Giorgi

ALTRE PARTITE- Ad alleviare la delusione per il tennis ceco, ci pensa la Vondrousova a battere la Witthoeft, in 3 set ed in rimonta, dopo un inizio a razzo della tedesca. La Wikhlyantseva entra nel main draw senza problemi, battendo in due set e lasciando le briciole alla Dunque-Marino (appena 3 giochi). La Wang batte la Sakkari in 3 set, e a sorpresa viene eliminata la Beck, sconfitta in due set dalla francese Dodin.

Tutti i risultati

Vondrousova- Dunque Marino 6-7 7-5 6-2

Dodin- Beck 7-5 6-4

Giorgi- Pliskova 7-6 6-2

Wang- Sakkari 6-1 4-6 6-2

Exit mobile version