Wta Quali Us Open/Wta New Haven: che peccato Brescia, Cibulkova é in finale

Wta Quali Us Open/Wta New Haven: che peccato Brescia, Cibulkova é in finale

Si spegne contro la Martinconva il sogno di Georgia Brescia, che non riesce ad approdare nel main draw del quarto major della stagione, ma deve arrendersi in due set all’ultimo turno di quali. A New Haven, Dominica Cibulkova liquida agevolmente la belga Mertens e conquista la finale.

di Antonio Sepe

QUALI WTA US OPEN- Si é spento, purtroppo, dopo un’ora e 36 minuti il sogno chiamato Us Open di Georgia Brescia, tennista milanese ed ultima ragazza italiana in gara che nulla ha potuto contro l’esperta ceca Martincova, che ha vinto in due set e, di fatto, é sempre stata in controllo dell’incontro. Nel primo parziale, dopo molto equilibrio che ha regnato fino al 4 pari, l’italiana ha cominciato a titubare al servizio e, nel dodicesimo gioco, ha ceduto la battuta e di conseguenza il set alla sua avversaria, la quale ha chiuso 75. Nella seconda frazione di gioco, invece, la tds 15 si é portato in breve tempo sul 40 ed ha ipotecato la qualificazione; a nulla é servito il tentativo di rimonta della Brescia, che ha poi perso 64 ed ha dovuto salutare Flushing Meadows, comunque dopo un ottimo cammino. Le altre tenniste che hanno conquistato un posto nel main draw sono state Kerkhove, Kiick, Lao, Zhuk, Kanepi, Blinkova, Kuzmova, Zaja, Peterson, Buzarnescu, Vickery, Kozlova, Soylu, Gibbs e Lu. 

WTA NEW HAVEN- A New Haven, invece, brillante vittoria per Dominika Cibulkova, che si libera gevolmente della belga Mertens e conquista la finale. La tennista slovacca ha dominato il primo set, chiuso 61, mentre ha rischiato qualcosa in più nel secondo parziale, vinto per 6 giochi a 3, ma che avrebbe potuto riservate qualche spiacevole sorpresa alla tds 2. Per lei, nell’atto conclusivo del torneo, ci sarà o Aga Radwanska, tds 1, oppure Daria Gavrilova, la quale sta giocando molto bene qui in America e chissà che non possa essere proprio lei un’outsider, anche in vista dell’imminente slam.

Martincova d Brescia 75 64

Cibulkova d Mertens 61 63

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy