Wta Rabat: finale tra Elise Mertens e Ajla Tomljanovic

Finale tra Elise Mertens e Ajla Tomljanovic. Prestazione maiuscola della tennista belga che ha concesso soltanto due giochi a Su-Wei Hsieh. Ajla Tomljanovic ha battuto in due set la testa di serie numero 7 del torneo, Aleksandra Krunic. La serba ha mancato due set point nel primo parziale, poi è letteralmente crollata.

Lo scorso anno a contendersi il Grand Prix de Sar La Princesse Lalla Meryem, che si disputa a Rabat dal 2001, furono Anastasia Pavlyuchenkova e Francesca Schiavone. Il titolo andò alla tennista di Samara. A dodici mesi di distanza sarà finale tra Elise Mertens e Ajla Tomljanovic. Prestazione impressionante di Elise Mertens, che in 57 minuti si è sbarazzata di Su-Wei Hsieh.  Ajla Tomljanovic  ha avuto la meglio su Aleksandra Krunic in due set.

MERTENS INARRESTABILE, TOMLJANOVIC SPEGNE KRUNIC – 57 minuti per un 6-0 6-2 di Elise Mertens a Su-Wei Hsieh, la tennista che agli Australian Open è approdata agli ottavi di finale dopo aver sconfitto Garbine Muguruza e Agnieszka Radwanska, per poi arrendersi solo ad Angelique Kerber. Tutti ricorderanno la teutonica sull’orlo di una crisi di nervi e a un passo dall’eliminazione, incapace di trovare contromisure al tennis atipico dell’atleta del Taiwan. Su-Wei Hsieh, che gioca dritto e rovescio a due mani, ha un modo insolito di impostare gli scambi: rimane molto indietro rispetto alla palla e all’ultimo istante, dopo aver osservato la posizione dell’avversaria, colpisce. Trova spesso angoli impossibili e estrae dal cilindro improvvise palle corte. Elise Mertens, ben conoscendo le caratteristiche della giocatrice del Taiwan, ne ha anticipato le mosse. Su-Wei Hsieh non ha avuto respiro e men che meno il tempo di studiare dove piazzare la palla. La belga si era già preparata mentalmente all’idea di fare qualche corsa in avanti per andare a caccia delle palle corte della Hsieh, che è stata sistematicamente ripagata con la stessa moneta e punita con la controsmorzata. Primo set, perfetto della numero 19 del mondo: bagel in 22 minuti, con 25 punti conquistati su 33 giocati. Dominio su tutti i fronti. Ottima al servizio e in risposta, la belga ha variato i colpi e ha creato parecchi problemi alla Hsieh, con le palle alte e cariche. Poi il rovescio, l’arma in più di Elise Mertens. Meno di un’ora e partita finita. Non è stato bagel nel secondo parziale, ma i due giochi conquistati da Su-Wei Hsieh (che ha peggiorato le cose commettendo 26 gratuiti), non cambiano la sostanza. In finale, Elise Mertens, a caccia del quarto titolo in carriera e terzo stagionale, affronterà Ajla Tomljanovic, che ha avuto la meglio in due set su Aleksandra Krunic. La serba, nel primo parziale, era avanti 5-4 e servizio e ha avuto a disposizione due set point. Dopo averli mancati è crollata. L’australiana ha infilato una striscia di 9 giochi a 2 ed è finita 7-5, 6-2.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/WTA/status/992435678007803905″]

Risultati:

[1] E. Mertens b [8] S. Hsieh 6-0 6-2

A. Tomljanovic b [7] A. Krunic 7-5 6-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock