La giornata italiana al Roland Garros non era cominciata bene, e non è finita bene. Camila Giorgi perde malamente, mai entrando in partita e mostrando ancora molti limiti.
TRAVOLTA- In poco più di 1 ora di gioco, e la Giorgi è già fuori. Sin da subito, la Giorgi ha mostrato le sue difficoltà, contro una francese costante cercando di sbagliare meno, mentre Camila ha continuato a martellare con il suo gioco spaesato e pieno di azzardo, che non ha portato i suoi frutti. Nel primo set subito subisce un break, in apertura, che sarà fatale per il risultato e andamento del match. Idem nel secondo set, ma qui ha una piccola reazione d’orgoglio e di nervi recuperandolo, non peró decisivo, anzi, viene subito spenta la speranza dal suo gioco confusionario e da picchiatrice.
BIG- Tutto facile per la Cibulkova, che lasci alla spagnola Arrabuena appena 3 giochi. Williams vince in due set, soffrendo contro la cinese Wang, ma essendo molto concreta nei singoli episodi e momenti decisivi. A sorpresa fuori la Baroni in due set contro la turca Buyukakay con un doppio 6-3. Ok Mattek Sands contro la Rodina.