Categories: CIRCUITO WTA

Wta Roma: Chiesa fuori a testa alta, tutto facile per Sharapova

Andiamo a vedere cosa è successo oggi, con molte big che son già scese in campo. Esce purtroppo l’italiana Chiesa, dopo un ottimo match con qualche rimpianto contro la Tsurenko.

OK SHARAPOVA E BIG- Maria Sharapova vince e convince. Batte in scioltezza l’americana Mc Hale, in un match che sulla carta poteva riservare qualche insidia. In effetti nel primo set Masha ha dovuto rincorrere e non poco, con l’avversaria avanti per due volte consecutive di un break di vantaggio, ma qui Maria è stata brava e ha completato la sua rimonta dal 4-3. Nel secondo set tutto facile sin da subito, con il break nel secondo gioco. Ora affronterà la croata Lucic Baroni, con la quale ha giocato circa 1 settimana fa in quel di Madrid, dando vita a un bellissimo match. La croata oggi è stata in campo impegnata contro la russa Safarova, in un match durissimo e lungo, dove ha prevalso la potenza e tenuta al servizio della croata, che nonostante l’età migliora settimana dopo settimana il suo tennis.

Deborah Chiesa

CHIESA, PECCATO- Nonostante esca a testa alta, la sorpresa degli Internazionali, Deborah Chiesa, esce al primo turno contro la Tsurenko, avversaria sempre temibile. Peccato perché la nostra italiana era andata avanti fino al 5-1 del primo set, per poi essere recuperata e subire un drammatico 7-5. Dal 5-1 probabilmente la nostra italiana ha patito l’emozione, e dopo una prima frazione che purtroppo si concludeva in negativo, non è riuscita nel secondo set a reagire, con l’ucraina che cresceva gioco dopo gioco e si conquistava cosi il set e match in modo abbastanza agevole. Ma una nota di merito va a questa ragazza, che  sia per lei questo torneo un inizio e non un arrivo, perché il talento non le manca.

CAPITOLO R.CECA- In questa mattinata e pomeriggio sono andate in campo ben 3 ceche. La Strycova ha dovuto arrendersi e ritirarsi contro la Kasatkina, per un problema muscolare. Non si puó commentare la prestazione della ceca, dato che sin da subito ha dimostrato difficoltà fisiche.  Vince in un match thriller la Sinikova, che batte la cinese Zhang al terzo set al fotofinish, al tiebreak che si concludeva per 8 punti a 6. Per finire come detto la Safarova che è stata sconfitta dalla Baroni.

Roberto Arduini

Recent Posts

Torino blindata: le ATP Finals restano fino al 2027. E l’Italia del tennis sogna in grande

Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…

1 giorno fa

“La forgiatura di un campione”: il racconto intimo di Carlos Santos, il primo mentore di Alcaraz

Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…

1 giorno fa

Wta Madrid, Sabalenka da record: battuta Svitolina, ora la finale con Gauff

Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…

1 giorno fa

Lorenzo Musetti vola in semifinale a Madrid: “Non ho giocato il mio miglior tennis, ma sto crescendo”

Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…

1 giorno fa

Madrid Open, è il giorno delle semifinali: Musetti sfida Draper, gli orari e dove vedere i match

Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…

1 giorno fa

Gauff travolge Swiatek a Madrid e vola in finale: “Ora preparo ogni sfida con serenità”

Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…

1 giorno fa