Oggi serviva vincere, e la Giorgi lo ha fatto. Serviva perché la classifica è penosa e il momento anche, e dove la Giorgi fa la differenza e dove il suo gioco porta maggiori frutti (erba), bisogna prendere disperatamente i punti, e lei lo ha fatto, complicandosi si la vita, ma è stata brava a reagire.
LA PARTITA- La Lepchenko si parte sfavorita, ma negli ultimi tempi ha mostrato grandi cose, quindi era un ipotetico grande ostacolo, e lo si conferma subito in campo, quando la partita è sempre stata equilibrata e i servizi si tenevano in maniera abbastanza semplice, eccezion fatta per l’ottavo gioco che sarà mortifero per l’americana, che subisce un break a zero, grazie a un suo passaggio a vuoto. Nel secondo set si continua su questa riga, ed infatti sarà tiebreak, dove l’americana ha più coraggio e costanza nei colpi rispetto l’italiana, che dunque si complica la vita e porta il match al terzo, ma qui si rimette a giocare e rifila un doppio break.
ALTRI MATCH- Giornata ricca di sorprese, con fuori tante big. Jankovic perde in due set dalla ceca Krejsova, mentre nel big match tra Mertens e Tsurenko ha la meglio l’ucraina che concede soltanto 5 giochi alla giovane e talentuosissima belga. Fuori la Babos a sorpresa, che viene eliminata dalla beniamina di casa Rus in rimonta
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…