Categories: CIRCUITO WTA

Wta S-Hertogenbosch/Nottingham: eliminata Camila Giorgi, bene Vandeweghe e Osaka

OUT GIORGI- Esce di scena al primo turno del Wta di Nottingham Camila Giorgi, sorpresa in due set dalla slovena Jakupovic. Come testimoniavano le quote, era davvero difficile prevedere questo risultato, anche visto il rapporto tra la Jakupovic e l’erba, il quale non si può dire sia in stadio avanzato in quanto la numero 118 al mondo, prima di oggi, non aveva mai nemmeno partecipato ad un torneo su questa superficie a livello Wta. Niente da fare quindi per Camila, che manca il primo appuntamento con la vittoria su quella che possiamo considerare la sua superficie prediletta. Nel match odierno, la tennista azzurra ha poco da recriminare, almeno per quanto riguarda l’andamento del punteggio, mentre per ciò che concerne il suo gioco, forse ha commesso qualche errore di troppo, tra cui quattro doppi falli, ed è stata poco incisiva con il servizio. Se il primo set, nonostante due break per parte, è stato deciso da un tie-break girato inizialmente in favore di Camila, avanti 3-1, ma poi vinto dalla sua avversaria per 7 punti a 4, nel secondo non c’è stata molta partita poiché la Giorgi, dopo aver mancato due chances di break nel terzo gioco, è di fatto uscita dal campo ed ha mollato la presa, perdendo 6-2 e venendo estromessa dal torneo dopo circa un’ora di gioco. [fncvideo id=61911 autoplay=false]

WTA S-HERTOGENBOSCH- Tutto facile per la tds 1, Coco Vandeweghe, che supera in due set la Sasnovich, chiudendo, però, solamente al settimo match point. Avanti in maniera agevole anche la belga Van Uytvanck, che concede appena tre games alla wild card Hogenkamp. Vittoria estremamente sudata per Arantxa Rus, che ha bisogno di tre set e quasi due ore e mezza per sconfiggere la Alexandrova, con tanto di due match point annullati. Infine, sconfitta a sorpresa per Carina Witthoeft, la quale cede in due set alla Schoofs, dando vita alla sorpresa del giorno. 

WTA NOTTINGHAM- Non steccano il match d’esordio le tds 2 e 3, che seppur costrette al terzo set, approdano al secondo turno senza rischiare più di tanto. Si tratta di Magdalena Rybarikova e Naomi Osaka, che sconfiggono le rispettive avversarie Ruse e Vickery, dominando in due set vinti, ma riscontrando un passaggio a vuoto in quello perso. Vincono in maniera agevole Allertova e Falconi, così come Duan e Lapko, mentre la polacca Frech ha bisogno del terzo set per liberarsi dell’ostacolo Zheng, tennista proveniente dalle qualificazioni.

Wta S-Hertogenbosch – Primo turno

Vandeweghe d Sasnovich 62 76

Rus d Alexandrova 67 64 76

Schoofs d Witthoeft 64 75

Van Uytvanck d Hogenkamp 61 62

Wta Nottingham – Primo turno

Jakupovic d Giorgi 76 (4) 62

Duan d Savinykh 62 62

Osaka d Vickery 36 61 62

Allertova d Ahn 63 61

Falconi d Rodionova 64 61

Frech d Zheng 62 36 63

Lapko d Fett 76 64

Rybarikova d Ruse 60 36 61

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Tutto pronto per gli Internazionali BNL 2025: svelata la data del sorteggio del main draw

Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…

16 ore fa

Novak Djokovic, tra gloria, benessere e futuro: “Non è ancora abbastanza per me”

L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…

16 ore fa

Roma si prepara al “Sinner Day”: il ritorno del numero uno del mondo agli Internazionali d’Italia

Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…

16 ore fa

Sabalenka sfida Gauff: alla Caja Magica si decide la regina di Madrid. L’orario della finale e dove vederla

La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…

18 ore fa

Draper, un nuovo gigante sulla terra rossa: “Ora so spingermi dove non pensavo possibile”

La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…

18 ore fa

Musetti non vince, ma convince: “Ho lottato fino all’ultimo punto”

Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…

19 ore fa